Nel cuore di Millennium Park, una delle zone residenziali più celebri di Mosca, sorge un’elegante villa privata che si racconta attraverso i suoi materiali grazie al progetto di Elena Ivanova e Luche Mesto, entrambi specializzati nella costruzione e realizzazione chiavi in mano di ville di lusso. Situato alle porte della capitale, Millennium Park è il più grande complesso residenziale della regione che ospita grandi spazi verdi, due laghetti con spiaggia e ristorante, diversi parchi a tema e anche una scuola privata.
All’elegante progetto di interior design in stile moderno, si aggiunge il fascino degli esterni che valorizza l’estetica accattivante della struttura e dona continuità agli ambienti. Per le superfici la scelta è ricaduta sulle collezioni di FAP ceramiche per pavimenti e rivestimenti. Negli ambienti outdoor, spazi generosi sono stati realizzati con la collezione Maku, dall’anima fortemente contemporanea. La collezione in grès porcellanato effetto pietra offre superfici materiche di carattere e gentilezza del colore nelle differenti texture e formati. La pavimentazione veste la versione Out Dark arricchita da decori in Macromosaico mentre per la zona barbeque è stato scelto il colore Grey.
Ad attirare l’attenzione in questa villa sono gli ambienti bagno, le stanze privilegiate per i momenti da dedicare a se stessi. Pochi elementi di arredo e grande spazio ai rivestimenti che diventano protagonisti e impreziosiscono il rigore formale che contraddistingue la dimora. Sono state quindi selezionate una serie di linee decisamente materiche come Nux che dà voce alla nobiltà della ceramica e ai suoi infiniti accostamenti; Pat che trasforma la ceramica in un raffinato tessuto e Nord, l’effetto pietra dal carattere morbido e deciso.
Suggestioni moderne e metropolitane sono poi regalate dal Mosaico Round della collezione Boston accostato alla purezza della collezione Lumina in cui la materia sfoggia la sua grinta proverbiale illuminando le stanze da bagno. Per un effetto dal sapore tradizionale un altro dei numerosi ambienti bagno veste gli esagoni neri, bianchi e beige della collezione best seller Firenze. L’armonia d’insieme si compie nella SPA con la posa di Roma Grafite a parete e di Maku Macromosaico Anticato Grey a pavimento, entrambi in grès porcellanato. Sorprendentemente avvolgente, il bagno per gli ospiti rappresenta con decisione il mood della casa e la sua vocazione all’accoglienza. Colpiscono in questo senso le piastrelle bagno effetto marmo Roma Diamond Mosaico Spinato, talmente lucide e riflettenti da ampliare lo spazio nelle tonalità più scure ed eleganti.
Il risultato è un mix di ispirazioni materiche perfettamente combinate che garantiscono un appeal contemporaneo e allo stesso tempo intimo e accogliente. In questa raffinata casa russa FAP ceramiche ha contribuito a ricreare delle ambientazioni uniche che ben si accompagnavano con le forme all’avanguardia della costruzione confermandosi così partner ideale per realizzazioni uniche nel loro genere.