Elemento iconico dell’estate, la piscina rende l’outdoor un ambiente dedicato al divertimento e al relax, trasformandolo in un invito a staccare dalla frenesia quotidiana per rigenerare corpo e mente. Per poter beneficiare pienamente delle atmosfere rilassate, però, è necessario dotare lo spazio circostante di soluzioni specifiche, che sappiano garantire non solo bellezza e funzionalità, ma anche sicurezza antiscivolo e una lunga durata nel tempo.
Per rispondere alle esigenze estetiche e tecniche degli ambienti esterni, anche con piscina, Woodco ha creato Externo, la collezione di pavimenti intelligenti e sostenibili per l’outdoor che consente di dare vita a superfici dal look naturale e dalle performance senza paragoni. Realizzati con un ecomateriale a base di farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità, i pavimenti Externo ampliano i confini dell’abitazione e regalano spazi all’aria aperta sicuri, resistenti e caratterizzati da tutto il calore e il fascino del legno.
Disponibili in cinque colorazioni (Light Brown, Dark Grey, Ipe, Teak, Antique) e tre finiture di superficie (zigrinata, levigata o spazzolata), le doghe Externo sono state progettate per resistere alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, al cloro, alla salsedine, agli insetti, ai funghi e ai microorganismi marini. Le prestazioni antiscivolo e antischeggiatura, inoltre, consentono di camminare tranquillamente a piedi nudi, rendendo il pavimento perfetto per ogni tipo di ambiente outdoor: dai bordi piscina ai plateatici, dalle terrazze ai giardini. Per spazi sottoposti a sollecitazioni climatiche particolarmente intense o in caso di superfici soggette a traffico elevato e a carichi molto pesanti, Externo è disponibile anche in versione Extrashield, dove ogni singola doga viene incapsulata da una schermatura realizzata in polimero arricchito con stabilizzatori UV e antiossidanti. L’ulteriore protezione potenzia la resistenza del pavimento alle macchie di ogni tipo, alle muffe, ai raggi UV e all’usura nel tempo, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento di manutenzione dopo la posa e durante l’intera vita del prodotto.