Firmata da Eugeni Quitllet, la nuova collezione di sedie e tavolino di Alias si chiama Tabu e reinterpreta la tradizione artigianale in chiave contemporanea. Proposto in differenti varianti, il progetto è sviluppato grazie all’unione di elementi di legno diversi, in massello di frassino, lavorati a controllo numerico e innestati tra loro. Tabu utilizza la tecnologia più avanzata del settore e la unisce all’elemento naturale del legno, trovando il giusto equilibrio tra virtù dell’uomo e della natura.
La versione con schienale in metacrilato appare innovativa nel panorama delle sedie in legno: due materiali molto diversi tra loro, il legno e il polimero trasparente, si uniscono generando un oggetto metafisico, nato da un’attenta ricerca tecnologica. La collezione Tabu è realizzata in frassino, naturale o tinto rovere scuro, noce oppure nell’attuale laccatura poro aperto in 12 diverse cromie.
Tabu è interamente certificata FSC®; ogni prodotto è realizzato con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.