Le Coucou Méribel Hôtel & Spa, progettato da Pierre Yovanovitch, sorge tra le cime delle Alpi francesi, a Les Allues Méribel. È un’architettura esclusiva, che richiama le atmosfere di un tipico chalet di montagna, un luogo dove il lusso si sposa con il rispetto per la natura, valorizzando il territorio, e assicura agli ospiti un’eccezionale esperienza di comfort e benessere. L’architetto francese ha scelto Ethimo per arredare gli spazi esterni e la spa della struttura, in particolare con la collezione Allaperto Mountain, la prima linea di arredi dedicata agli spazi esterni ad alta quota, nata dalla collaborazione tra Ethimo e lo Studio Thun.

Le suite di Le Coucou, dove il design contemporaneo si unisce all’atmosfera delle tipiche strutture alpine, dispongono di ampie terrazze con un affaccio straordinario sulle alpi che accolgono le poltrone lounge Allaperto Mountain, in teak e tessuto tecnico con disegno tartan, accompagnate dai tavolini. La spa, vede invece protagonisti i lettini Sand con schienale regolabile, realizzati in teak e completati da soffici materassini, per rendere ancora più piacevoli i momenti dedicati al relax e alla cura del corpo.

Il design ‘su misura’ delle proposte Ethimo, declinate nei materiali e nei tessuti per resistere alle temperature più rigide, si unisce, così, alla funzione per accogliere gli ospiti di Le Coucou in spazi outdoor progettati per evocare le stesse sensazioni di relax e piacevole calore di un ambiente indoor. Spazi che diventano ‘culle di benessere’ e raccontano il valore dell’accoglienza secondo Ethimo. A Le Coucou Méribel Hôtel & Spa l’outdoor living di Ethimo rivela il suo rapporto speciale con una natura incontaminata e spettacolare.