Circondata dalla barriera corallina e da spiagge di sabbia incontaminate, l'isola di Saint Barth è tra le mete più esclusive dei Caraibi, tra vegetazione lussureggiante e panorami da sogno.
In questa piccola isola delle Antille Francesi sorge Le Barthélemy Hotel & Spa, un paradiso privato riconosciuto come il migliore Hotel a Saint Barth e premiato tra i 25 migliori resort al mondo da Condé Nast Traveler, in occasione dei Reader’s Choice Awards 2019.

©Laurent Benoit

Ogni ambiente di questa struttura rivela non solo una grande attenzione all’eccellenza, ma il desiderio di voler personalizzare e rendere unico ogni momento. Soggiornare in un luogo così speciale significa vivere un’esperienza prima di tutto sensoriale, qui anche il comfort e il design degli arredi contribuiscono a creare ‘valore’ per l’ospite. Gli arredi outdoor Ethimo sono stati scelti per allestire i principali ambienti dell’elegante struttura, come la piscina, la spiaggia, il ristorante e le aree lounge. In particolare, le collezioni selezionate per esaltare i diversi spazi sono: Knit collezione lounge e dining (design Patrick Norguet), Sand lettini prendisole (Ethimo Design Studio), Petit Club tavolini d’appoggio (Ethimo Design Studio) ed Esedra collezione lounge (design Luca Nichetto).

©Laurent Benoit

Soluzioni diverse, per forme e materiali, ma accoglienti per assicurare un allestimento completo, funzionale e coordinato tra i vari ambienti del Resort, valorizzandoli al meglio in ogni loro aspetto. Natura, eleganza, freschezza e benessere, questi i tratti distintivi del design e dell’inconfondibile spirito mediterraneo delle proposte Ethimo che arredano Le Barthélemy Hotel & Spa, un altro ambizioso progetto che conferma la presenza di Ethimo nel settore dell’hospitality di lusso e che sottolinea la riconoscibilità del brand a livello internazionale.

©Laurent Benoit