Disegnata dall’archistar Jean-Michel Wilmotte, Lutezia è un progetto di rubinetteria di ispirazione classica, la cui eleganza è rafforzata dai contenuti altamente tecnologici e innovativi di CEA.
Ideata e realizzata per l’intervento di Renaissance del prestigioso Grand Luxury Hôtel Palace Lutetia di Parigi, la collezione evoca il gusto raffinato della Belle Epoque. Le linee morbide e arrotondate, conferendo ergonomia e leggerezza al prodotto, incontrano le forme essenziali del design senza tempo.

Lutezia è realizzata rigorosamente in acciaio inossidabile AISI316L, disponibile nelle varianti satinato, lucidato e in tutte le finiture speciali CEA (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili. Quest’ultime sono il risultato di un’attenta ricerca tecnologica, iniziata nel 2011, che ha permesso a Ceadesign di rivoluzionare la vestizione dell’acciaio, rendendolo adatto ad ogni esigenza stilistica. Lo charme e il pregio del Black Diamond, le tonalità calde del Rame, l’autenticità cromatica del Bronzo e l’eleganza del Light Gold diventano espressione di un’identità, tratto caratteristico di uno stile, strumento progettuale capace di veicolare emozioni e suggestioni per l’interior design.