Gaggenau, storico brand di luxury design e pioniere in campo tecnologico, si aggiudica l’Archiproducts Design Award 2021 per la categoria Kitchen con il piano cottura Flex Induction Serie 400 CV492100. Il riconoscimento, che ogni anno celebra le eccellenze del design da tutto il mondo, è stato assegnato da una giuria internazionale composta da architetti, giornalisti, fotografi e direttori creativi che hanno esaminato e valutato oltre 750 candidature, selezionando le migliori proposte. Tra le novità presentate alla Milano Design Week 2021, il Venting Cooktop CV492100 Serie 400 è un piano cottura dotato di sistema di aspirazione integrato estremamente efficiente e progettato per il posizionamento libero di pentole e padelle all'interno delle zone di cottura.

Esempio di massima integrazione tra zona cottura e unità aspirante, l’elettrodomestico si compone di un’ampia lastra di vetroceramica nera da 90 cm montata a filo senza cornice per un effetto estetico essenziale e raffinato. Il design del piano si integra con discrezione al resto dell’ambiente cucina ed è in grado di ospitare pentole e tegami fino a 30 cm di diametro, grazie alla presenza di induttori ausiliari per l’estensione delle zone Flex Induction. Con le manopole di ispirazione professionale in acciaio inox nella nuova distintiva finitura in colore nero è invece possibile controllarne la potenza di cottura direttamente dal pannello frontale del top. La cavità aspirante, posta al centro del piano senza ostacoli, si compone di un elemento di copertura in zinco nero rimovibile e lavabile in lavastoviglie. La funzione di aspirazione di fumi e vapori è regolabile tramite i tasti touch key sul piano e può essere impostata sia in modalità di ricircolo sia di estrazione dell’aria. Mentre, quando è impostata per il funzionamento tramite sensore, la cappa è in grado di determinare automaticamente il proprio livello di potenza in base al vapore rilevato. Il Venting Cooktop CV492100 può inoltre essere controllato tramite app Home Connect e usufruire di tutti i servizi digitali annessi.

“Anche quest’anno un prodotto Gaggenau si aggiudica il riconoscimento Archiproducts Design Award ed è per noi motivo di grande orgoglio, in quanto conferma della qualità progettuale ed estetica dei prodotti del brand,” spiega Erica Sagripanti, Product & Brand Communication Manager di Gaggenau. “La massima integrazione di questo elettrodomestico è infatti l’ennesimo esempio della grande attenzione che Gaggenau riserva al comfort dell’utente finale in ogni suo progetto d’innovazione: fin dalle nostre origini, nel 1683, il marchio si è sempre distinto per la sua incessante ricerca dell’eccellenza attraverso una visione estetica chiara, l’ausilio di tecnologie all’avanguardia unite alla maestria dei nostri artigiani. Il nostro obiettivo è ancora oggi di trasmettere i medesimi valori con prodotti unici e di qualità superiore”.