Attraverso una grande varietà di finiture e stili, i rivestimenti in grès porcellanato di Ceramiche Keope offrono soluzioni di qualità, che coniugano eleganza e durabilità senza compromessi. Una nuova proposta di piastrelle decorative, attraverso texture e colori differenti, è capace di conferire carattere a qualsiasi progetto interior. Motivi contemporanei, geometrie astratte o decorazioni floreali sono solo alcune delle innumerevoli possibili applicazioni, in contesti sia residenziali che contract.
La componente decorativa può assumere molteplici sfumature, più grafiche o materiche, a seconda dello specifico progetto ceramico: diversi stili e finiture, dal minimalista al rustico, dal classico al contemporaneo, connotano così in modo originale e distintivo l’ambiente da arredare.

Quattro motivi geometrici, scanditi dall’alternarsi di forme e colori, impreziosiscono e completano Heritage, l’effetto pietra di Ceramiche Keope omaggio alla bellezza della Portland Stone. Disponibili nel formato 60x120 in 9 mm, i decori della serie combinano pattern raffinati ed equilibrio formale. Audaci e giocose, le piastrelle ceramiche decorative vestono la casa come abiti sartoriali e invitano a creare combinazioni sempre nuove.
I nuovi decori geometrici si ispirano ai toni naturali della palette di Heritage e ne conservano la facilità di utilizzo. I caldi colori terrosi di Sand, i neutri di Mist, le sfumature rosate di Coral e gli azzurri freddi di Ocean sono calibrati per abbinarsi con numerosi prodotti della gamma Keope, in progetti di stili e destinazioni differenti. A seconda del verso di posa, le piastrelle modificano la percezione dello spazio, creando un abile gioco di forme e proporzioni.

Raffinato bar realizzato con Heritage, la nuova serie effetto pietra di Ceramiche Keope omaggio alla bellezza della Portland Stone. A pavimento la finitura Grey nel formato 120x120 e a parete il decoro Geometric Ocean, 60x120

Dal rigore e dalla pulizia formale dei motivi geometrici si passa all’incanto di morbide fantasie botaniche, quando si volge lo sguardo a Journey, la collezione che alle quattro essenze calde del legno di rovere affianca una nuova linea decorativa di gres porcellanato effetto carta da parati.
I quattro pattern proposti - Blossom, Leaves, Watercolor, Springtime, tutti nel formato 60x120 cm - possono abbinarsi con disinvoltura alle diverse collezioni: al legno quindi, così come al cemento, alla pietra e all’effetto resina per creare, di volta in volta, atmosfere sognanti e armoniose. Quattro fantasie dall’estetica retro-chic riproducono fiori e foglie in stile grafico o acquerellato senza soluzione di continuità, proponendo sfumature delicate di facile utilizzo.

Quella indicata da Plate, una serie urbana che s’ispira alla città e agli spazi industriali, è una soluzione interpretativa ancora diversa. Qui l’universo evocativo è un mondo affascinato dal progresso e dalla brillantezza dei metalli, capace di narrare lo spazio attraverso seducenti paradigmi estetici. Tre decori nel grande formato 120x278 cm - Plate Luxury Gold, Plate Platinum Gold e Precious Dark - restituiscono un’idea di lusso contemporaneo, grazie a un marcato effetto ossidazione impreziosito da accenti lucidi.

In primo piano la parete realizzata con il decoro Precious Dark, 120x278, appartenente alla serie Plate, la novità di Ceramiche Keope in cui la bellezza del metallo è un gioco di ossidazioni, cromature e superfici lucenti

Nuove e affascinanti opportunità discendono anche dai decori in formato 3D, artefici di un linguaggio espressivo originale che valorizza gli ambienti, donando tridimensionalità e dinamicità alle superfici. I riflessi di luce che si generano per effetto della texture regalano un’esperienza sensoriale e tattile unica.

In Geo, la superficie liscia e morbida al tatto dà corpo a una serie il cui aspetto ricorda lavorazioni in resine materiche, che sublima l’estetica della terra cruda nel gres porcellanato. I preziosi decori Shape e Wire 3D in rilievo, nel formato 60x120, esaltano il potere decorativo della collezione, per ambienti dal grande impatto estetico.

Elegante reception realizzata a pavimento con la nuova collezione Geo, di Ceramiche Keope, finitura Silver, 120x120 cm

Omnia è la collezione che racchiude, come uno scrigno, una varietà di grane, texture e tonalità che raccontano le profondità insondabili della Terra: otto sfumature di colore, pensate per donare un elegante effetto pietra a pavimento e rivestimenti in ambienti indoor.

Raffinato spazio realizzato con la collezione Omnia di Ceramiche Keope. A pavimento la finitura Romano Sand, 60x120, e a parete il decoro 3D Crossing, 60x120 nella stessa variante colore

Il fascino della serie è valorizzato dal decoro Crossing 3D realizzato per tutte le proposte grafiche nei formati 60x120 cm e 30x60 cm. Il cuore del concept progettuale è un’attenta ricerca sul materiale e sui suoi effetti, che dà alla luce una proposta con suggestioni materiche uniche.

Ceramiche Keope, con le sue molteplici proposte, esplora con sapienza l’universo decorativo per sviluppare nuovi linguaggi creativi, funzionali a mood stilistici e ambienti differenti. Le lastre in gres diventano così l’espediente perfetto per aggiungere dettagli di design o esaltare il fascino dello spazio nella sua totalità, attraverso effetti cromatici e materici sorprendenti.