Realizzare una piscina è un lavoro di eccellenza. E la strada verso l’eccellenza si costruisce, dettaglio dopo dettaglio, a partire dall’interpretazione dei bisogni del cliente e dallo studio dell’ambiente che è destinato a ospitare la piscina. Dal 1997 Edilfare Piscine trasforma desideri in vere e proprie piscine d’autore: oltre vent’anni di esperienza e una modalità di lavoro che tiene sempre al centro il cliente e il rispetto della natura dei luoghi la rendono un’azienda di riferimento nella progettazione piscine. La progettazione è solo il primo passo, ma per avere una piscina esclusiva è il più importante. In questa fase, saper ascoltare significa interpretare e bisogna dedicare tempo, spazio e attenzione per interpretare i bisogni del cliente, identificare le caratteristiche dell’ambiente per rispondere in modo armonico alle esigenze espresse e studiare la natura dello spazio circostante, tenendo conto delle specifiche tecniche del terreno e dell’architettura del verde.

©Andrea Gilberti

Progettare la piscina pensando al futuro significa tradurre le informazioni raccolte in un disegno armonico in cui ogni elemento contribuisce alla perfezione del risultato finale:
- scegliere la tecnologia costruttiva più adatta alle caratteristiche del terreno,
- definire il design della piscina in armonia con lo stile della casa e del giardino,
- selezionare i materiali più adatti, dal rivestimento interno a bordi, pavimentazioni, impianti e accessori.
Con il supporto del software di progettazione 3D Pool Designer, il cliente può vedere in anteprima il progetto finale ambientato nello spazio del proprio giardino. Grazie alla selezione dei migliori partner sul mercato, Edilfare Piscine garantisce i più elevati standard di qualità e sicurezza delle sue realizzazioni. La piscina diventa un luogo esclusivo, straordinario, senza tempo: uno spazio in più da vivere, una naturale estensione degli ambienti domestici, un salotto all’aria aperta che esalta la natura che lo ospita e a sua volta ne riceve risalto.

©Andrea Gilberti

Ogni progetto - racconta Fabio Signorelli, titolare dell’azienda - nasce sul campo ed è studiato su una serie di logiche differenziate, ispirandosi ad esempio ai principi del Feng Shui ed altre analisi 'energetiche', che rendono le nostre piscine dei veri e propri luoghi dove rigenerarsi in tutti i sensi, così come facevano anche gli Antichi Romani. Il nostro obiettivo è il benessere a tutto tondo”.
Ispirate dalla bellezza, ogni piscina Edilfare ha una storia da raccontare.

©Andrea Gilberti