Eavesdrop è una casa di campagna situata nell'High Weald Area of Outstanding Natural Beauty (AONB) nel West Sussex. È stata progettata dal fondatore dello studio Tom Dowdall come casa in cui i suoi genitori potessero trascorrere la pensione. La casa sorge nel terreno della loro precedente abitazione dove avevano vissuto per più di quarant'anni.
La richiesta era per una casa che non richiedesse troppa manutenzione, che potesse facilmente "aprirsi" per intrattenere amici o ospitare la famiglia, che avesse giardini più gestibili durante la pensione e che la casa si integrasse nel paesaggio.
Per questo il progetto si sviluppa lungo un muro del giardino che collega due grandi querce e divide il terreno in due giardini a nord un giardino più formale e progettato mentre a sud lasciato a terreno incolto e selvaggio. La forma, la materialità e la logica strutturale della casa richiamano i semplici edifici agricoli dell'High Weald, che si ergono così orgogliosamente nel loro paesaggio, con i loro tetti ampi e spesso infossati e la semplicità della costruzione. La pietra si riferisce alla Wealden Sandstone del Lodge elencato, sebbene utilizzi una pietra Clipsham più dura e presenti diverse tecniche di lavorazione e taglio sulla sua superficie.
La linea del tetto obliqua, che sale verso l'angolo sud-ovest della casa, crea una gerarchia negli spazi interni, il cui punto più alto è la zona giorno principale.
Al centro della casa, e concepito come la "stanza" più importante della casa, c'è il cortile che organizza e distribuisce tutta la pianta interna.
Gli spazi abitativi sul lato ovest e le camere da letto a est. La corte è penata dunque come una stanza aperta che fornisce aria fresca e luce naturale, proteggendo al contempo dai venti. Il cortile è completamente apribile con grandi vetrate scorrevoli su tutti e quattro gli angoli, offrendo ventilazione trasversale nelle giornate estive più calde e un modo alternativo per muoversi nella casa oltre a generare una continuità visiva tra interno ed esterno.