Con progetti di Nendo, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Philippe Starck, Kartell lancia una nuova linea dedicata al mondo bambino. Arredi disegnati ad hoc e adattamenti, per dimensioni e colori, di prodotti iconici. L'esperienza nell'ambito del mondo kids per Kartell ha origini lontane. È per bambini infatti la prima sedia Kartell, realizzata nel 1964: la 4999 di Marco Zanuso e Richard Sapper, prima sedia al mondo interamente in plastica, vincitrice del Compasso d'Oro e primo elemento di arredo destinato al mondo habitat da parte dell'azienda milanese. Da questa storia, cinquant'anni dopo prende forma la linea Kartell Kids con nuovi prodotti che rispondono a un bisogno del mercato e rispettano perfettamente lo stile Kartell contemporaneo.
Obiettivo è dare un'identità precisa al segmento kids, dai 3 agli 8 anni, utilizzando elementi del catalogo Kartell rivisitati e adattati alle esigenze di progettazione di ambienti per bambini e ragazzi e progettando nuovi prodotti pensati specificatamente per questo "target di pubblico". La linea si declina in tre filoni. Arredi che hanno funzione di seduta o di piano di appoggio ma che al tempo stesso diventano veri e propri "giochi e si trasformano per riempire spazi di uso quotidiano e di divertimento". Vengono presentate l'altalena Airway di Philippe Starck in policarbonato trasparente, l'automobile Discovolante e il trattore Testacalda di Piero Lissoni (in metacrilato con struttura in metallo), il cavallino a dondolo H-horse di Nendo (in metracrilato trasparente) e la serie di sgabelli Smile, dalle ironiche forme e dai colori delicati: un'originale declinazione dell'icona dell'arcinoto emoticon per dare vita a nuovi personaggi, con basi in policarbonato trasparente e sedute in tecnopolimero termoplastico.
Ferruccio Laviani firma un tavolino chiamato ClipClap pensato proprio come un "gioco di costruzioni". ClipClap è un tavolino/scrittoio realizzato con blocchetti in plastica trasparente colorata, che permettono di regolarne l'altezza. Inoltre è declinato in due opzioni di piano, una trasparente e una finitura lavagna. All'interno della linea Kartell Kids si inserisce il progetto di personalizzazione del prodotto Lou Lou Ghost per cui il cliente potrà ordinare la più famosa sedia firmata da Philppe Starck (miniatura del best seller Kartell) con il nome del bambino, un disegno o una dedica speciale. Completano infine la linea una serie di "mood kids" cui si ispirano i prodotti Kartell già a catalogo, declinati in colori fluo e pastello. Alcuni "classici" come Fl/y di Ferruccio Laviani, la poltroncina Lou Lou Ghost di Philippe Starck, la Libreria Componibile di Giulio Polvara e Bookworm di Ron Arad vengono rivisitati in nuove cromie proprio per adattarsi maggiormente all'estetica kids e inserirsi più armoniosamente negli spazi a loro dedicati, a casa o in ambienti collettivi.