Le cabine doccia duka nascono dalla perfetta fusione tra design, innovazione tecnologica, qualità dei materiali e delle componenti. Soluzioni dal grande impatto estetico, funzionali, di lunga durata e sicure, rendono l'ampia proposta duka capace di soddisfare stili di vita ed esigenze abitative differenti.
gallery 3000, la collezione nata dal perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica, viene rinnovata per migliorare l’adattabilità e la flessibilità dell’intera serie e rendere l’offerta duka ancora più ampia, capace di soddisfare stili di vita ed esigenze abitative sempre più differenti. Linee pulite, design minimale e nuovi highlights definiscono, così, una ‘tradizione’ in costante evoluzione. I nuovi modelli di gallery 3000 conservano le caratteristiche funzionali della collezione originale, riprendono la tecnica dell’incollaggio a raggi UV per il fissaggio delle cerniere sul vetro (per evitare l’utilizzo di viti e quindi la foratura della lastra), le maniglie ergonomiche e sicure, e il design armonioso delle cerniere, in grado di consentire un’apertura interna/esterna agevolata e regolabile. Tutte le cabine doccia della serie dispongono, inoltre, del sistema ‘autoclose’ integrato nelle cerniere, esente da manutenzione e del sistema anti-allagamento, realizzato con un materiale che migliora la tenuta all’acqua e resiste ancora più a lungo nel tempo, senza deformazioni o alterazioni di colore. La nuova serie gallery 3000 presenta ora tre diverse possibilità di installazione, per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e progettuale. Viene proposta con profilo a parete, senza profilo - soluzione che vede protagonista solo il vetro, con elementi di fissaggio a parete - e con profilo a incasso: una nuova modalità di installazione grazie alla quale la cabina doccia viene fissata con un profilo integrato nel muro, esaltando il design puro e minimale del prodotto. Tutti i modelli sono dotati di vetro di sicurezza 6 mm e hanno un’altezza standard di 2 m. Senza dimenticare le misure speciali: uno dei plus duka è, infatti, la possibilità di customizzazione della cabina doccia e quindi di poter proporre soluzioni specifiche per ogni esigenza. Tra le differenti finiture del vetro disponibili per gallery 3000, dal trasparente al satinato, dal parsol grigio alla serigrafia satinata al centro del cristallo, duka propone anche nebula, l’inedita finitura dall’elegante effetto sfumato, che trasmette sensazioni di freschezza e ariosità.
gallery 3000 è un prodotto che, grazie alle sue eccellenti qualità, è capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto valorizzandolo, rendendo possibile una vera personalizzazione dello spazio bagno. Per duka, la produzione sostenibile e il rispetto per l’ambiente vanno di pari passo. L'azienda altoatesina, dalla sua sede di Bressanone, svolge ogni sua attività in armonia con la natura, assumendosi la responsabilità di realizzare prodotti sostenibili in un ambiente sostenibile. La Dichiarazione Ambientale di Prodotto è un sistema riconosciuto a livello internazionale basato sulle norme internazionali ISO 14025 e EN 15804. L'EPD registra i dati ambientali nel ciclo di vita di un prodotto e determina la sua ‘impronta ecologica’: il consumo di risorse, dall'uso delle materie prime fino allo smaltimento, viene calcolato e monitorato con precisione. Grazie alla Certificazione EDP, duka con gallery 3000 offre al consumatore la massima sicurezza, trasparenza e affidabilità. duka non è solo tradizione in costante evoluzione, ma è anche sostenibilità: gallery 3000 è, infatti, la cabina doccia con Certificazione EPD, Environmental Product Declaration.
stila 2000 è la linea di cabine doccia duka, estendibile e componibile, tradizionalmente inserita tra le proposte con telaio (collezione Quadra), pensata per collocarsi con discrezione ed eleganza in qualsiasi spazio bagno, adattandosi perfettamente allo stile e alle dimensioni che lo caratterizzano. stila 2000 offre, infatti, tutte le misure standard (ad angolo, in nicchia, a tre lati o a quarto tondo) e quelle speciali, su misura, per soddisfare le più sofisticate esigenze o le complesse configurazioni che spesso caratterizzano i bagni contemporanei, sia di ambienti residenziali sia contract. Porte a battente, scorrevoli, a soffietto e a doppio battente, sistemi di chiusura silenziosi, meccanismi per un semplice sganciamento delle antine, profili magnetici e profili cerniera con meccanismo sali/scendi, maniglie ergonomiche integrate nel profilo sono i dettagli che, da sempre, assicurano comfort e un montaggio veloce e sicuro di stila 2000. duka, forte della sua esperienza progettuale e della costante attenzione alle evoluzioni del mercato e alle esigenze del consumatore, rinnova e rende la proposta stila 2000 ancora più completa, creando una soluzione dal design eccezionalmente essenziale e dalla maggiore funzionalità. La nuova versione di stila 2000 si presenta ora priva del profilo inferiore, caratteristica che consente un accesso semplificato in quanto privo di barriere, e una più facile pulizia grazie al miglioramento del sistema di sganciamento dell’anta. Sempre realizzata in vetro temperato di sicurezza da 6 mm, stila 2000 è disponibile con profili in alluminio opaco o lucido e cristallo in finitura trasparente, Cincillà, nebula o serigrafia satinata centrale. In un perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità, sicurezza e benessere, la linea di cabine doccia stila 2000 è la soluzione duka che meglio risponde alla esigenza di avere un prodotto bello e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
acqua 5000 e acqua R 5000, le cabine doccia dalle linee rigorose, nate dalla perfetta fusione tra design e alta tecnologia, vengono oggi proposte anche con vetro cromato a effetto specchio, per offrire soluzioni dal grande impatto estetico. libero 3000 la cabina doccia Walk-In, sintesi di un elegante equilibrio formale ed espressivo, viene, invece, proposta con una nuova finitura nera, dal mood più contemporaneo e ‘metropolitano’. Le nuove versioni rendono l’offerta duka ancora più ampia e capace di soddisfare stili di vita ed esigenze abitative differenti. Grazie alle speciali finiture, le iconiche acqua 5000, acqua R 5000 e libero 3000 suggeriscono contesti moderni e dal respiro internazionale, risaltano l’architettura degli ambienti che le accolgono trasformandoli in ambienti unici e dalla grande personalità. Molto più di un luogo dedicato al benessere quotidiano, le cabine doccia diventano, così, oggetti d’arredo capaci di interagire con la luce e di rendere lo spazio fluido e dinamico. La finitura specchiata, realizzata tramite un articolato processo di cromatura sotto vuoto, per polverizzazione catodica e senza il deposito di argento o alluminio sulla superficie, non altera le caratteristiche della parete doccia, che può essere temprata e anche trattata, in maniera tale da resistere ad aloni e calcare. Linee pulite e contemporanee giocano, così, su una tradizione in costante evoluzione. La ricerca della purezza estetica si unisce ai criteri imprescindibili di innovazione, praticità, sicurezza, alta qualità e customizzazione che da sempre contraddistinguono le cabine doccia duka.
libero 5000, una delle cabine doccia più iconiche della produzione duka, nota per l’eccezionale pulizia estetica e il perfetto equilibrio formale che la rendono ideale per ‘arredare’ qualsiasi ambiente bagno o wellness, residenziale o contract, è disponibile ora nella versione Inlab, per creare nuove e affascinanti configurazioni. libero 5000 Inlab, la proposta Walk-In ‘salvaspazio’, intelligente ed estremamente funzionale, è dotata di uno speciale sistema di apertura per cui la porta, scorrendo, scompare completamente dietro l’elemento fisso. La nuova cabina doccia si rivela, così, una soluzione ottimale per la progettazione di ambienti bagno di qualsiasi dimensione, dove diventa il punto focale e caratterizzante dello spazio. Le docce Walk-In richiedono solitamente più spazio di una tradizionale cabina, duka con questa nuova versione porta il comfort, la bellezza e le caratteristiche di elevata qualità di libero 5000 anche nelle ‘piccole architetture’. Lo scorrimento leggero e fluido dell’elemento porta, che si posiziona correttamente dietro il lato fisso, assicura un’entrata (e uscita) dalla doccia agevole e confortevole. Durante la doccia, quando l’elemento invece è chiuso, senza creare sovrapposizioni, consente una migliore protezione dagli spruzzi d’acqua. libero 5000 Inlab, con vetro di sicurezza da 8 mm, particolarmente resistente agli urti e quindi ideale per la collocazione negli ambienti dell’hotellerie e dell’ospitalità, è dotata del sistema ACS, automatic close & stop, grazie al quale, con un semplice gesto, l’elemento porta scorre gradualmente fino alla completa apertura e chiusura della cabina. libero 5000 Inlab presenta tre diverse possibilità di installazione, per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e progettuale. Viene proposta con profilo a parete, senza profilo - soluzione a tutto vetro, con elementi di fissaggio a parete - e con profilo integrato nella parete, una nuova modalità di installazione grazie alla quale la cabina doccia viene fissata a parete con un profilo integrato nel muro, esaltando il design puro e minimale dell’iconico modello. Inoltre, le differenti finiture del vetro di libero 5000 Inlab, dal trasparente al satinato, dal cromato con effetto specchio al serigrafato, rendono possibile le più svariate personalizzazioni dello spazio bagno. Con libero 5000 Inlab, duka prosegue nella sua evoluzione, proponendo soluzioni sempre più complete e specifiche.