Una rilettura dell'ambiente bagno alla luce di quelle che sono le richieste sempre più frequenti da parte del mercato di riferimento: personalizzazione, modularità, innovazioneArlexitalia ha presentato al Salone del Mobile 2018 due progetti sviluppati con l'architetto e designer Marco Zito.
Una griglia metallica, una specie di libreria,
permette di comporre su Layout, (da qui la contrazione del nome) un bagno personalizzato in diverse combinazioni: dalla versione “naked” con solo lavabo e ripiani, alla versione super accessoriata con contenitori chiusi ad anta. L’esile struttura metallica nero opaca, trafilata a profilo quadro di un centimetro, rende il sistema leggero ed elegante negli abbinamenti di materia e colore delle superfici attrezzate. Gli specchi, possono essere illuminati e di diverse forme: realizzabile in tutti i colori della gamma Arlex Italia.

Specchio Linea Accessori H by Marco Zito
Specchio Linea Accessori H by Marco Zito

AITCH (O H) è invece un sistema di accessori generato da una sezione a “H” asimmetrica. La profondità di 8 cm della sezione permette di configurare in modo flessibile il sistema, lunghe mensole portaspecchio, barra con mensola e porta asciugamano, portarotoli con riserva e mensolina per profumatore d’ambiente, portascopino a parete o in appoggio, in una possibile estensione di funzioni e misure. Realizzati in acciaio inox verniciato in diversi colori e textures, le mensoline possono essere realizzate in metallo, legno, vetro o pietra.