Il nuovo modo di pensare lo spazio secondo SKEMA, con oggetti dalla natura aperta, rivolti al futuro e a migliorare il benessere abitativo con la loro funzionalità adattiva: un ripensamento del separé con Skinì, l’interpretazione della fonocorrezione ambientale con l’equilibratore acustico Trametes, un’esplorazione delle possibilità della boiserie con Talea e la rivisitazione dei coffee table con Gyros e Mimesis.
Le superfici modellate si fanno tridimensionali e assumono nuove forme, non più solo per rivestire superfici orizzontali e verticali, ma anche per arredare, in linea con il pensiero di SKEMA: migliorare il benessere abitativo con soluzioni funzionali, tecnologiche ed espressive.

Skinì
Il Separé che Unisce

Skinì è la parete divisoria flessibile e configurabile, ideata per dividere gli spazi, rimodellarli o creare nicchie che agevolano la privacy, in modo agile, reversibile e personalizzabile. Un elemento d’arredo che è al contempo funzionale e scenografico, duttile e leggero. Con 4 modelli di dimensioni differenti, 3 colorazioni diverse per la struttura e ben 44 finiture per i Case, che spaziano dai tessuti, al legno ai colori hi-tech verniciati e non, le possibilità di personalizzazione che regala Skinì sono infinite.

 

Trametes
L’equilibratore acustico

La proposta fonocorrettiva che si ispira alla capacità della natura di creare armonia. Un sistema che dona equilibrio acustico all’interno dell’ambiente, attraverso tecnologia vestita di stile e morbidezza. Modulare, facile da installare e da pulire, igienico e sicuro, rivestibile con tessuti sfoderabili e lavabili, antibatterici e antimicotici, Trametes è stato studiato soprattutto per correggere la distribuzione del suono negli ambienti collettivi. Si presenta nei formati Square e Circle, è disponibile nelle versioni a parete, a soffitto, freestanding e tree, inoltre può essere implementato da apparecchi a led, trasformandolo in una vera e propria lampada.

 

Talea
La boiserie meta-mòrfica

Talèa è la boiserie con struttura tecnologica, capace di migliorare la distribuzione del suono nell’ambiente. Si presenta in tre versioni: Talea Yles, che verticalizza il pattern Tarsia, nelle essenze del noce, del rovere smoked e del rovere naturale, Talea Tex che si veste di colore e morbidezza con il tessuto, Talea AK che applica il principio dei risuonatori di Helmholtz e diventa una parete arredativa e fonocorrettiva. Elementi distintivi di Talea sono le mensole che la trasformano in libreria componibile, parete attrezzata o supporto per ingressi, spazi riunione e sale d’attesa.

Gyros&Mimesis
I coffee table che aggregano

Gyros, il tavolino rotondo di diversi formati e altezze, si innesta in una struttura minimale in metallo, dotata di tre gambe inclinate di 10°, come il segno emblema di SKEMAidea. Nei coffee table Mimesis, il segno inclinato di SKEMAidea sagoma lo stesso top dell’elemento. La struttura, è disponibile in tre colorazioni e a due altezze ed è in grado di ospitare doppi piani. Molteplici le possibilità di aggregazione di questi elementi, giocando con formati, altezze e colori. Questi complementi sono proposti nelle stesse lavorazioni superficiali e negli stessi colori del parquet Yles per dare l’opportunità di giocare con la materia legno, ottenendo un effetto mimetico straniante e sorprendente oppure a contrasto, all’insegna del dinamismo o della semplicità assoluta.

Yles
Il legno che disegna

Yles è il pavimento in legno che permette di disegnare lo spazio e ridisegnare il concetto di superficie, per dare nuovo significato alla materia e al parquet con disegno combinato. Un pavimento in legno a tre strati, made in Italy con legno tracciato e certificato. Una grande varietà compositiva che si articola in sette collezioni: Kytos, Tarsia, Hexagon, Kross, Folia, Stylo e Over, riscrivendo le forme tradizionali del quadrato, del rettangolo e della tavola. Yles si connota per una lavorazione attenta, dove il bisello è ben visibile per sottolineare le forme e il disegno e le finiture superficiali selezionate mettono in risalto l’autenticità della materia: 6 colorazioni a olio naturali e superficie spazzolata e tramata.