Oltre a essere quell’elemento funzionale che occupa la porzione di spazio e parete, proteggendola da urti accidentali, il battiscopa decora gli ambienti ed è un particolare tutt’altro che trascurabile. L’attenzione al dettaglio ha spinto ancora una volta Eclisse a ripensare allo zoccolino in chiave moderna, definendo un complemento originale e caratterizzante, senza mai rinunciare a un altro aspetto fondamentale: la facilità d’installazione.

Eclisse Delta è un innovativo battiscopa inclinato che nasce da una duplice ispirazione: estetica e simbolica. La nomenclatura è stata sviluppata a partire dalla geometria del battiscopa che evoca la forma del triangolo dell'alfabeto greco indicante la lettera Delta. Nel linguaggio matematico invece, il simbolo Δ (Delta) indica la variazione, una trasformazione che in questo battiscopa si percepisce a seconda della prospettiva da cui viene osservato.
Da una vista frontale, infatti, il battiscopa Eclisse Delta percorre la parete con eleganza e discrezione. Al primo sguardo si coglie appena la sfaccettatura in prossimità della porta. Da una vista laterale invece, il battiscopa rivela il suo carattere distintivo: un'inclinazione che dona tridimensionalità e carattere all'ambiente. L'inclinazione può dunque essere duplice: nel lato rivolto verso il foro porta così come nel lato lungo del battiscopa vero e proprio.
Eclisse Delta nasce per essere abbinato a qualsiasi tipologia di controtelaio. Accompagnato a Eclisse 40 Collection, il telaio per porta strombato a 40 gradi, ne imita l’inclinazione creando un unico elemento perfettamente coordinato.

Eclisse Delta si applica come un normale battiscopa. Viene posato a lavoro finito, direttamente sulla parete, e per farlo è sufficiente utilizzare del silicone per il fissaggio. Non sono necessari altri strumenti, né tantomeno forature sul muro. Può essere posato sia su pareti intonaco che cartongesso.
Eclisse Delta è realizzato in alluminio anodizzato ed è disponibile in barre da alluminio da 2000 mm con altezze H pari a 50 oppure 70 mm. A scelta nelle finiture: effetto metallo, bianco, nero, a cui si aggiunge una versione grezza con rivestimento in primer che può essere pitturata come la parete circostante.