Per il mondo contract è importante scegliere finiture e rivestimenti che tengano presenti vari fattori come estetica e stile, funzionalità, sicurezza e durata nel tempo.
Déco propone differenti soluzioni per interno ed esterno, sia in legni naturali che compositi, efficienti e in linea con le ultime tendenze.
Twix è uno dei prodotti espressione del nuovo corso di Déco che amplia il proprio asset aziendale: non solo protagonista del mondo outdoor ma anche trend-setter nell’indoor per offrire soluzioni continuative tra in e out, perfette per l’habitat contemporaneo. Twix è la soluzione di rivestimento per pareti verticali e controsoffitti, a effetto listellato, studiata per essere installata sia all'interno che all'esterno, donando alle superfici perfetta simmetria. Questo pannello modulare fa parte della famiglia di prodotti in UltraShield by Déco, il legno composito di nuova generazione dell'aziendaComposto da tre elementi paralleli, Twix è proposto per realizzare spazi senza soluzione di continuità estetica e cromatica, valorizzati dalla bellezza, dal calore e da tutti i vantaggi del legno composito. Twix, infatti, mantiene le stesse caratteristiche di UltraShield by Déco, ovvero la combinazione unica di innovazione, qualità, durata ed estetica. Uno speciale scudo plastico, estruso insieme al mix-prodotto interno, riveste e protegge la doga rendendola durevole, immune da variazioni di colore nel tempo, anti-graffio e anti-macchia. Inoltre grazie al suo sviluppo listellare, favorisce l'abbattimento del riverbero migliorando le prestazioni acustiche degli ambienti. Resistente da qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, Twix è garantito fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.
In linea con la filosofia Déco, Twix e i prodotti in UltraShield by Déco sono eco-sostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi a impatto zero sulla deforestazione e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.

Déco offre un'ampia gamma di moduli frangisole nei legni compositi UltraShield by Déco e Décowood oppure nei legni naturali Teak e Ipe Lapacho. Installabili sia all'interno che all'esterno, con orientamento orizzontale e verticale, in posizione fissa, scorrevole o mobile a seconda delle esigenze di progetto, i frangisole sono tra i prodotti simbolo dell'evoluzione di Déco. L'azienda infatti non è più solo protagonista del mondo outdoor ma anche trend-setter nell’indoor offrendo soluzioni continuative tra in e out, perfette per l’habitat contemporaneo. Installati all'esterno conferiscono agli edifici una resa estetica raffinata e una gradevole ombreggiatura capace di offrire privacy e protezione dai raggi solari, migliorando inoltre le prestazioni energetiche degli edifici. All'interno sono ideali per separare e arredare con calore ed eleganza gli ambienti.

Continua la ricerca Déco per offrire spazi outdoor adatti a ogni esigenza funzionale e di stile. La famiglia di rivestimenti proposti dall'azienda si amplia oggi con Panorama, un prodotto che si distingue per estetica, stabilità dimensionale, durezza e durata nel tempo. Dopo la raccolta del bambù, le lamelle ricavate vengono modificate con uno speciale processo di termo-trattamento a 200 °C che ne aumenta compattezza e stabilità, assicura maggiore protezione della superficie e garantisce un'elevata durata. Grazie al trattamento di compressione termica e all’alta densità, l'essenza non è soggetta a fenomeni di torsione e risulta resistente alle intemperie mantenendo negli anni il suo aspetto naturale. Le doghe, disponibili in finiture chiare e scure, sono ideali sia per contesti residenziali che per ambienti soggetti ad alto calpestio, bordi piscina, lungomare e luoghi con condizioni climatiche anche estreme. Inoltre, le sue caratteristiche ne consentono l'uso anche per il rivestimento di facciate di edifici. Infine, Panorama è un prodotto realizzato con una risorsa infinita, raccolta senza causare deforestazione; il bambù, infatti, è una delle piante con la crescita più veloce al mondo e dopo 5 anni una sezione può essere raccolta mentre le altre continuano a crescere.