Nella produzione delle proprie vasche da bagno e piatti doccia, Kaldewei punta sullo smalto, che fa di questi elementi soluzioni piacevoli e sicure

Le vasche e piatti doccia Kaldewei realizzati in pregiato acciaio smaltato da Kaldewei, grazie alle loro doti di bellezza, durevolezza e funzionalità, sono ideali per le soluzioni contract. Fondata nel 1918 e giunta alla quarta generazione, Kaldewei ha fuso, nelle vasche da bagno e nei piatti doccia realizzati in acciaio smaltato, la cultura dell’industria tedesca e quella del moderno arredo bagno. Realizzati in Germania, ad Ahlen, in Westfalia, con moderni impianti di produzione e materie prime di elevata qualità, i prodotti Kaldewei hanno una garanzia di trent’anni.

5-11

Picture 1 of 5

La collezione Kaldewei Conoflat

 

Il successo in 90 premi (e anche di più!)

Grazie a questo processo produttivo Kaldewei ottiene piatti doccia e vasche in acciaio smaltato spessi 3,5 mm, elementi preziosi e garantiti per trent’anni. Le superfici vetrificate, oltre a risultare piacevoli al tatto, sono molto resistenti, igieniche, facili da pulire e contribuiscono a rendere omogenea l’estetica del bagno. Le vasche e i piatti doccia smaltati sono disponibili nei classici colori dei sanitari e nei colori opachi della Coordinated Colours Collection.

 

wellness di lusso
L’impiego dello speciale acciaio smaltato, che rende le superfici piacevoli al tatto, sicure sotto il profilo igienico e resistenti a graffi, urti e calore, ha portato Kaldewei ad affermarsi come interlocutore privilegiato in ambito contract. Nel Marina Bay Sands Hotel di Singapore, firmato da Moshe Safdie e ispirato a un tempio greco, si integra perfettamente la vasca idromassaggio Mega Duo Oval. Vasche idromassaggio Kaldewei sono alloggiate anche su dieci balconi della nave da crociera di lusso Celebrity Solstice. Nel nhow Hotel di Berlino, caratterizzato da una stravagante composizione architettonica esterna e da interni pop, Karim Rashid ha collocato, scostate dalle pareti e rivestite con accenti di bianco, nero e rosa, numerose vasche da bagno Kaldewei Classic Duo Oval Wide. E il gruppo Hyatt ha scelto, per i bagni dello Hyatt Regency Düsseldorf, Kaldewei Puro e Duo Oval.

rivoluzionarie evoluzioni

Il costante impegno nell’innovazione ha condotto alla creazione del piatto doccia smaltato Xetis. Realizzato in acciaio smaltato da 3,5 mm, Xetis si fonde con il pavimento della stanza da bagno senza che nessun foro di scolo interrompa la superficie del piatto doccia: il deflusso dell’acqua è infatti collocato in modo discreto nella parete. “Xetis – afferma Nicole Roesler, direttrice Marketing e Product Management di Kaldewei – si distingue per il suo chiaro linguaggio formale e per l’estetica visionaria. per me Xetis è un prodotto ‘state of the art’, che rivoluziona il tema della doccia e con il suo design piacevolmente discreto crea nuovi spazi per l’individualizzazione nella moderna architettura del bagno”.

la vasca oasi di benessere

Il sistema elettronico comfort select di Kaldewei off re la possibilità di collocare le vasche anche in mezzo alla stanza, senza che siano necessari componenti aggiuntivi come la rubinetteria standard esterna. grazie al pannello digitale comfort select è possibile regolare flusso e defl usso dell’acqua, la temperatura e scegliere tra doccia e bagno digitando un tasto. il sistema si avvale di tre componenti combinabili tra loro: un pannello con unità di comando elettronica, un sistema di scarico e di troppopieno e un tubo flessibile con miscelatore. il pannello di comando comfort select con unità di comando elettronica può essere integrato, quasi a fi lo, sul bordo della vasca.