La seduta Curve Bench realizzata lo scorso anno da Nina Moeller Designs ha riscosso molto successo. Per questo motivo lo studio di design londinese ha deciso di creare una nuova versione pensata per il mondo outdoor: il materiale con cui è realizzata è il resistente Solid Surface Hi-Macs®. La seduta Curve Outdoor condivide con la versione indoor il design modulabile e può essere utilizzata sia da sola sia con altri elementi per creare soluzioni adatte a qualsiasi esigenza.

La seduta originaria è stata progettata da Nina Moeller per Re:Centre, uno spazio unico dedicato alla creatività e al benessere, situato nel quartiere di Hammersmith a Londra. L’intento del cliente era quello di creare una configurazione di sedute avvolgenti che esprimessero una sensazione di comfort in un ambiente che invita al riposo e al relax.


Il design di questa seduta è ispirato alla natura per conferire un senso di unità - ha spiegato Nina Moeller riferendosi alla caratteristica modularità e alle forme curve dell’oggetto -. Considerato il successo della seduta originaria Curve Bench e il desiderio espresso dalla clientela di vedere la seduta anche in un ambiente esterno, sapevamo di avere bisogno di un materiale che resistesse alle condizioni atmosferiche. Per questo ci siamo affidati alle incredibili proprietà del Solid Surface Hi-Macs®”.

Hi-Macs® è il materiale ideale per questo progetto di Nina Moeller poiché era indispensabile la possibilità di creare le curve della seduta attraverso il processo di termoformatura e di affidarsi a tutte le altre straordinarie qualità della pietra acrilica di ultima generazione. Hi-Macs® è perfetto per gli esterni grazie all’estrema resistenza a qualsiasi condizione climatica come pioggia, vento e sole, alla facilità di pulizia e di riparazione in caso di piccole imperfezioni.