I colori pieni, materici e iridescenti delle collezioni Aurore, Vetrina, Concerto, Perle, Doro e Tanticolori, ognuno con la propria identità, si mescolano per ampliare le potenzialità espressive della materia in una collezione che si connota per creatività e dinamismo. Cromie è la collezione di Mosaico+ da cui attingere per creare sorprendenti composizioni materiche e cromatiche secondo la propria creatività.
Tutte le peculiarità delle singole collezioni si esprimono e si esaltano nel complesso mix del mosaico: dalla preziosità dell’oro alla trasparenza del vetro, dalla pienezza di colore delle materie più plastiche alla luminosa iridescenza delle pietre preziose, dove l’opacità totale sfuma in parti traslucide.

Cromie offre una ricchissima palette cromatica suddivisa per tonalità, che permette una personalizzazione pressoché infinita grazie alla quale ciascuno potrà ravvisare nella composizione finale la 'propria' combinazione ideale. Tessere quadrate, miscelate fra loro in percentuali diverse e casuale disposizione, nei formati 10x10, 15x15, 20x20 mm, creano superfici policrome originali, largamente differenti per tattilità e carattere dalle singole linee che le hanno generate. Con la sua serie illimitata di combinazioni Cromie si propone ad architetti e interior designer come strumento per definire l’identità di una superficie e valorizzarne i caratteri architettonici e spaziali, per realizzare progetti innovativi dall’aspetto ricco e naturale.