Ognuna delle giornate è stata dedicata a un tema specifico e ha visto l’alternarsi di personalità autorevoli come Mario Bellini, Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Manuel Aires Mateus e Rudy Ricciotti e studi come MVRDV, Mad Architects e UNStudio. Durante la manifestazione l’area esterna è stata allestita con tre Pergotenda® Maestro Corradi che hanno ospitato workshop e incontri. Una vela ombreggiante Defense, invece, ha delimitato l’area esclusiva dedicata alle interviste.
La partnership proseguirà per tutto il 2020. L’Ordine degli Architetti di Roma e Corradi collaboreranno infatti per sostenere e diffondere la cultura dell’architettura outdoor organizzando congiuntamente una serie di masterclass ed eventi formativi. L’obiettivo è creare opportunità di aggiornamento di altissimo livello avvalendosi dell’esperienza di professionisti selezionati dall’Ordine che contestualmente curerà i contenuti scientifici, culturali e divulgativi degli appuntamenti.
“Da oltre 40 anni, Corradi progetta soluzioni per l’outdoor che mirano a creare spazi unici. Ciò che ci distingue è l’estrema personalizzazione di ogni progetto, realizziamo soluzioni su misura che si integrano con l’ambiente circostante, ciò ci rende particolarmente vicini al lavoro dell’architetto. Grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma vogliamo richiamare l’attenzione sull’outdoor come luogo da valorizzare nell’ambito di progetti privati e contract, creando momenti di incontro e contenuti dall’alto valore formativo per i professionisti del settore” ha dichiarato Davide Di Marcantonio, Direttore Commerciale Italia di Corradi.
Corradi entra a far parte del progetto FIRM-A
Corradi sostiene il progetto formativo ideato dall’Ordine degli Architetti di Roma per il periodo 2019/20. L’azienda emiliana, che dal 1978 progetta e realizza soluzioni esclusive per l’outdoor, ha siglato un accordo nell’ambito dell’iniziativa FIRM-A, che punta a coinvolgere realtà imprenditoriali di elevata qualità e architetti di chiara fama per sviluppare momenti di formazione, di crescita culturale e di approfondimento tecnico e normativo. Il primo passo della collaborazione è stato la partecipazione all’evento “SPAM - DREAMCITY”, presso la Casa dell’Architettura di Roma dal 10 al 18 ottobre e che ha visto la partecipazione di grandi nomi del panorama nazionale e internazionale dell’architettura.