Giochi di tonalità, contrasti e geometrie. Il bagno diventa lo spazio in cui osare con tinte decise o pastello, tra finiture lucide e opache, rivestimenti materici e brillanti, forme nuove che trasmettono vitalità e brio.
Il luogo del benessere quotidiano, che sia di ampie dimensioni oppure piccolo e funzionale, si trasforma con il colore.

Acque di Cielo by Ceramica Cielo

Una palette di cromie lucide, dalle tonalità intense, che ricorda le molteplici sfumature dell’universo naturale. L’effetto glossy delle Acque di Cielo si affianca alla matericità della texture opaca, caratteristica della prima linea Terre di Cielo, regalando un’esperienza sensoriale tattile e visiva unica. La linea è composta da smalti lucidi in sei varianti diverse: Oltremare, Smeraldo, Alga, Corallo, Ninfea e Anemone.

Happy D.2 Plus by Duravit & Sieger Design

Con sfumature di grigio dal greige al cemento e al grafite, Duravit realizza soluzioni bagno dallo stile elegante, in grado di inserirsi in ambienti moderni e raffinati, da combinare con le tonalità di nero, bianco o colori brillanti. Ne è un esempio Happy D.2 Plus in stile scuro, con lavabo consolle c-bonded e base sottolavabo, colonna bassa e vasca centro stanza in acrilico con pannello di rivestimento integrato in grigio grafite super opaco.

Miena by Kaldewei & Anke Salomon

L’acciaio smaltato di Kaldewei incontra il design di Anke Salomon: la collezione di lavabi a bacinella Miena si sviluppa nella versione tonda e quadrata, in due diversi formati. Numerose sono le variazioni cromatiche proposte, per personalizzare il bagno con estetica emozionale, in un contrasto tra imponenza e delicatezza delle forme. I classici colori sono affiancati dalle tonalità della Coordinated Colours Collection, disponibile anche in versione opaca.

Nice by Fantini & Matteo Thun, Antonio Rodriguez

Caratterizzati da una palette di colori moderna e vivace, il miscelatore e le manopole in metacrilato della collezione Nice creano sorprendenti effetti ottici e una piacevole esperienza sensoriale al tatto. Il progetto di Fantini, curato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez, è gioioso e contraddistinto da linee sensuali, per un bagno elegante e raffinato: “Un omaggio all’essenza dell’acqua e alla sua bellezza: trasparente, fresca e colorata”.

Circle Two by Gattoni Rubinetteria & Marco Pisati

Dalle forme impeccabili e sobrie, la serie di miscelatori Circle Two si caratterizza per l’armonia dei differenti volumi cilindrici con cui sono realizzate le singole componenti. È possibile scegliere tra cinque differenti lunghezze di canna e giocare con i colori, abbinando al corpo cromo leve declinabili in numerose tonalità. Tre sono invece le versioni total look: nickel spazzolato, bianco e nero opaco. Preziosa la nuova finitura oro rosa.

Istà by Lineabeta & JoeVelluto

Una doccia da esterni dal design originale, realizzata con un’asta di metallo verniciato e base in materiale plastico, integrata con una superficie d’appoggio utilizzabile anche come seduta. Per rinfrescare le giornate estive, Istà è pensata per essere versatile e funzionale in spazi diversi: per un utilizzo più libero e mobile può essere comodamente collegata al tubo da irrigazione per il giardino, oppure più tradizionalmente all’impianto idraulico.

Oblon by Novello & Stefano Cavazzana

I lavabi del sistema Oblon sono ispirati ai tradizionali barattoli giapponesi con doppio coperchio, utilizzati per conservare il tè. Il bordo superiore è formato da uno o due anelli spessi, in tonalità delicate, che si incastrano perfettamente con la parte superiore del bacino. Il risultato è un originale e armonico gioco dicotomico di colori, in una scala cromatica dai toni zen, a contrasto o tono su tono nelle versioni bianco, panna, cappuccino, grigio chiaro e grigio cemento.

Profinlist 20 by Progress Profiles

Disponibile in tre altezze (4,5 - 8 - 10 mm), il listello decorativo Profinlist 20 è realizzato in 13 differenti finiture: in alluminio anodizzato, brillantato, spazzolato brillantato o spazzolato tiltex, può essere utilizzato anche per la decorazione di rivestimenti in ceramica, mosaico o pietre naturali, oppure per creare effetti cromatici su pareti in kerlite, laminam o grès porcellanato. Ha superficie a vista piatta larga 20 mm e una base traforata per la posa sotto rivestimento.

Shark by Rexa

Un nuovo materiale ideato da Rexa per realizzare vasche, lavabi e piani tramite lo stampaggio a iniezione: con Shark è possibile creare oggetti dalle linee morbide e con una colorazione uniforme e omogenea lungo l’intera superficie. Le vasche in Shark, così come i lavabi e i top integrati, sono disponibili in cinque tonalità diverse, per creare abbinamenti perfetti tra tutti gli elementi del bagno: Nero, Grafite, Grigio Luce, Fango Luce e Zenzero.

Tratto by Scavolini & Vuesse

Un sapiente gioco cromatico e materico caratterizza la linea bagno Tratto di Scavolini: le linee rigorose sono impreziosite da accessori di pregio. La cifra stilistica del progetto è l’anta con profilo maniglia integrato, per una presa confortevole. Le gole e i profili maniglia sono disponibili nelle finiture ottone, bronzo, argento e in tutte le varianti laccate in tinta con l’anta. La struttura componibile Line System arricchisce la collezione con schienali e profili a cui agganciare oggetti.

Rift by Tubes & Ludovica + Roberto Palomba, Matteo Fiorini

Modulare e componibile, Rift è un calorifero costituito da moduli in alluminio estruso da disporre in orizzontale o in verticale, allineati, disallineati o invertiti, per creare composizioni scultoree simmetriche o asimmetriche, modulando misure e incastri differenti. Ampia è la gamma di tonalità e finiture proposte da abbinare a elementi versatili come portasalviette, mensole e accessori per arricchire la collezione. Rift è disponibile in versione elettrica e idraulica.

Colors by Scarabeo

Scarabeo prosegue nel suo percorso creativo ampliando la propria palette cromatica: alla ceramica bianca, nobile e senza tempo, sono così affiancate nuove colorazioni particolari. Dopo le recenti finiture sobrie e materiche Pearl, Ardesia, Lava, Night, Sand e Tobacco, la gamma comprende tre nuove cromie raffinate, applicabili a oltre 60 tipologie diverse di lavabi e sanitari: Antique Pink, delicato e femminile, Musk, verde scuro opaco, e Ocean, blu mare profondo.

Napoli by Victoria + Albert

La semplicità di una vasca senza bordi con facilità di accesso unita al lusso e all’estetica. La vasca Napoli ha linee moderne e semplici, valorizzate da una verniciatura esterna che contrasta con l’interno bianco del Quarrycast, materiale caldo al tatto, leggero e brillante. Sono sei le finiture standard e ben 194 i colori Ral disponibili, sia nella versione gloss che matt. Ogni finitura è multistrato con vernice speciale catalizzata lucidata a mano.