Per rendere ancora più esclusivi e coordinati con l'ambiente i modelli della Collezione filomuro Zero, FerreroLegno ha messo a punto due novità: la serratura di design Magnetica Touch e il battiscopa A_Filo.
Rivoluzionaria e innovativa la nuova serratura Magnetica Touch segna un nuovo concetto di chiusura: la porta è tenuta bloccata dalla forza magnetica, senza contatto e senza l’ausilio dello scrocco tradizionale. L’apertura avviene in modo naturale tramite una semplice spinta/trazione, senza necessità di alcuna rotazione della maniglia o del pomolo.
Asset distintivi sono: l’estetica minimal della porta, la possibilità di regolare la forza di trazione dei magneti in base alle proprie necessità, per permettere una tenuta costante indipendentemente dal gioco anta-telaio e fornire una maggiore libertà e vivibilità degli ambienti - come in presenza di bambini - e la massima flessibilità in quanto selezionabile anche a telaio già montato o semplicemente sostituendo l’anta.
La serratura Magnetica Touch è declinata nelle finiture nero, bianco optical e cromo satinato ed è disponibile per tutti i modelli della Collezione Zero in abbinamento alla maniglia Lui, Wave e Premi-Apri e ai pomoli Pomax tonda o Pomax quadra.
Sofisticata evoluzione del tradizionale battiscopa e dettaglio architettonico rilevante nell’interior design, in quanto elemento di connessione tra parete e pavimento, è il nuovo battiscopa A_Filo complanare alla parete. Questa soluzione d’eccellenza segue le logiche di un’estetica essenziale e rappresenta una delle tendenze progettuali più recenti per rendere lo stile dei propri spazi moderno, coordinato e funzionale.
Realizzato in alluminio di prima qualità permette una facile posa in cantiere ed è ideale su cartongesso o intonaco per il telaio A_FILO da 100 /125.
Trasversale alle diverse proposte di battiscopa, il profilo porta-battiscopa A_Filo è disponibile in tre altezze - 45, 58 e 68 mm (quest’ultimo per la versione in ceramica) - nelle finiture Grezzo prefinito, Trame, Laccato opaco e nelle nuove palette ecosostenibili Iride e ULTRAopaco, per rifiniture tono su tono o a contrasto con l’elemento porta.
Ricerca progettuale, minimalismo contemporaneo, alta qualità e innovazione si incontrano nella Collezione Zero e nei suoi accessori che permettono di realizzare configurazioni progettuali personalizzate, con risultati di impatto estetico.