Le soluzioni Gunnebo per il controllo degli accessi sono apprezzate per il contenuto tecnologico e l’eleganza del design, ma si distinguono anche per il servizio post-vendita: la divisione dei compiti all’interno del reparto di assistenza persegue l’obiettivo del massimo supporto al cliente. Oltre agli interventi di manutenzione, il servizio post-vendita offre numerose altre forme di supporto. Può intervenire per adattare le soluzioni alle concrete condizioni di utilizzo: alcune necessità si manifestano solo dopo il collaudo, ma anche in questo caso contattando l’azienda si può ottenere un rapido intervento. Il personale tecnico Gunnebo è a disposizione anche per interventi di formazione sull’utilizzo dei sistemi di controllo accessi.

Soluzioni personalizzate

Le numerose possibilità di personalizzazione delle soluzioni Gunnebo fanno sì che numerose installazioni presso i clienti siano “fuori standard”. Principalmente si tratta di modifiche estetiche: queste non implicano particolari difficoltà aggiuntive per i manutentori, che peraltro sono perfettamente in grado di gestire le installazioni anche se la customizzazione riguarda aspetti più tecnici, come i circuiti elettrici.

Manutenzione regolare

La robustezza delle soluzioni Gunnebo fa sì che anche le soluzioni installate in contesti dove l’utilizzo è particolarmente intenso, i tecnici non ricevano quasi mai richieste di intervento con frequenza più che semestrale: una manutenzione preventiva con questa cadenza permette di gestire alla perfezione la maggior parte delle situazioni.

Interventi conservativi

La sostituzione delle barriera Gunnebo è un evento raro; normalmente è possibile riparare anziché sostituire. In caso di guasto o rottura di un componente, come un’anta o un lettore, viene sostituito solo quello.

Barriere fatte per durare

Esistono barriere Gunnebo installate alla fine dello scorso millennio che sono tuttora in uso, e l’azienda è perfettamente in grado di ripararli: i componenti, prodotti internamente, sono disponibili ben oltre il limite dei sette-dieci anni dal lancio del prodotto fissato per legge. Questo rende possibile continuare a utilizzare le barriere e averle perfettamente funzionanti anche dopo decenni.

Un servizio che si rinnova

Il servizio di assistenza è in continua evoluzione: fra le ultime innovazioni, il numero verde 800 699 978, che permette ai clienti di entrare in contatto in tempo reale con personale in grado di gestire telefonicamente una consistente percentuale dei casi più semplici o, quando questo non si rivela possibile, di coordinare rapidamente un intervento sul campo.
Da remoto o sul campo, il service è sempre efficiente e risolutivo.

Per saperne di più leggi l’intervista al responsabile del servizio di assistenza Gunnebo, Alberto Rodigari.