Nell'ultimo anno tre riconoscimenti consecutivi hanno premiato il valore del design inteso come contenitore di innovazione, funzionalità e tecnologia, tutti con la firma dell’industrial designer Claudio Papa. Il più recente è l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award vinto nella categoria innovazione e miglior progetto con il sistema brevettato Secret System, applicato alla vasca Syraka e alla mini piscina Modula Pool disegnate per Albatros, la storica azienda di Spilimbergo (PN), punto di riferimento nel settore wellness.


Pochi giorni prima l’European Product Design Award™ ha premiato nella categoria Home Interiors Product l’Hammam Plus, la nuova concezione di bagno turco per la casa disegnata per Albatros.
E ancora, alla fine del 2018, di nuovo l’ADI sempre con Hammam Plus di Albatros che ha inserito il prodotto nell’ADI Index, la selezione ufficiale che porta verso il più ambito e prestigioso premio del design internazionale.

Sono quindi tre importanti riconoscimenti in un solo anno che premiano il design che, come ama descrivere Papa: “si fa, si costruisce, si progetta: nel design ci si deve sporcare le mani affinché diventi elemento fondamentale non solo dell’estetica ma anche della funzionalità di utilizzo e della tecnologia di un prodotto”.
È così che Claudio Papa ha sempre inteso il lavoro di industrial designer e da questo approccio sono nate tutte le sue collaborazioni più importanti.