L’estro creativo di Elena Salmistraro unito alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim: da questo connubio nasce Chimera, la nuova collezione del marchio Cedit - Ceramiche d’Italia. Elena Salmistraro conferma ancora una volta il suo talento di artista e designer dall’ineguagliabile forza comunicativa. Grandi lastre ceramiche diventano lo sfondo perfetto del suo estro.
Le grandi lastre in grès porcellanato di Chimera offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione 'grottesca', che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per Cedit cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridimensionale” Silvana Annicchiarico.
"Questa collezione è un lavoro introspettivo, parla della mia vita, di come io disegno. Chimera è come un libro composto di quattro diversi capitoli: ho voluto differenziare questi motivi grafici e avere quattro storie totalmente differenti. La collaborazione con Cedit è stata davvero molto stimolante, una bellissima sfida che ci ha permesso, insieme, di costruire qualcosa di nuovo, di sperimentale, di interessante”, afferma Elena Salmistraro.