Ceramiche Keope, azienda ceramica al 100% made in Italy, tra i maggiori produttori di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, si distingue sul mercato nazionale e internazionale per la molteplicità di prodotti dalle performance eccezionali, sviluppati grazie agli ingenti investimenti dedicati all’innovazione e all’avanguardia tecnologica.
In questi anni, Keope ha costruito la sua leadership nella produzione di rivestimenti per l’outdoor e, grazie alla notevole varietà di gamma, è in grado di soddisfare ampiamente anche l’indoor residenziale e commerciale con abbinamenti di materiali ed effetti diversi in&out.

Elegante living realizzato con la collezione effetto legno naturale Lineo di Ceramiche Keope. A pavimento è stata scelta la finitura Honey, formato 20x120 cm. A caratterizzare l’ambiente, la parete realizzata con il decoro Row, formato 30x120 cm

Simbolo dell’eccellenza delle collezioni per outdoor è il sistema K2: soluzioni in grès porcellanato dallo spessore di 20 mm che introducono una nuova prospettiva progettuale garantendo continuità tra interni ed esterni. In questi spazi l’orizzonte si allarga e il confine tra indoor e outdoor si dissolve. Le collezioni per esterni con spessore 2 cm - insieme alle numerose soluzioni con spessore 1 cm - sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni di Keope. Dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo, le serie dalla connotazione in&out rispondono in maniera attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura moderna proponendo sempre nuovi spunti creativi.

K2 propone un’ampia scelta di stili in 19 collezioni, 13 formati, con più di 50 articoli, diventando un’eccellenza nel panorama delle soluzioni per esterni e offrendo molteplici possibilità alla progettazione sia in contesti residenziali sia commerciali. Un sistema tecnicamente performante che garantisce sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per un pavimento immediatamente calpestabile, senza la necessità di un massetto, l’uso di colle o malte. In alternativa, le lastre possono essere applicate anche con posa a colla tradizionale su massetto, garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile.

Uno dei plus di questi prodotti risiede nel loro cuore tecnologico. Le linee Keope K2, infatti, hanno caratteristiche di elevata resistenza a carichi e sollecitazioni, sono ingelive, antiscivolo, ignifughe, resistenti agli agenti chimici e atmosferici, oltre che facili da pulire: requisiti tecnici che si conservano nel tempo. A corredo della linea, Ceramiche Keope presenta inoltre un’ampia gamma di pezzi speciali e accessori: da elementi coordinati - per cordoli a bordi piscina o per lo scolo delle acque - a coperture per muretti. Il sistema assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.
L’interazione esatta tra forme e materiali è frutto di strategia e ricerca, combinati per valorizzare le scelte architettoniche senza perdere di vista l’impatto ambientale. Tutte le proposte di Ceramiche Keope sono, infatti, contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno dell’azienda nei confronti della natura.