Lo studio internazionale CNS Works Design di Jakarta ha scelto il grès porcellanato effetto pietra di Atlas Concorde per la pavimentazione di ampie aree dell’Atlas Beach Fest, il più grande beach club di Bali. Con i suoi 26.000 metri quadri di superficie che seguono il suggestivo lungomare di Berawa, Atlas Beach Fest è un mondo dedicato all’intrattenimento e al lifestyle, dove la vocazione internazionale del turismo si unisce al desiderio di rappresentare l’identità locale, dove convivono la ricchezza di una tradizione millenaria e lo slancio verso il futuro.

All’ingresso, la grande cascata d’acqua è stata pensata dal team di progettisti come una grande e spettacolare quinta che introduce gli ospiti all’interno di uno spazio capace di plasmare le percezioni sensoriali. In questo contesto dal carattere così forte, Atlas Concorde ha portato l’eccellenza del made in Italy e il fascino dell’effetto pietra della collezione Norde. Ispirata alla luminosità e alle infinite variazioni cromatiche della quarzite, pietra metamorfica composta da un mix di quarzo e minerali, e della beola, antica pietra tipica delle Alpi, Norde genera superfici dall’aspetto forte e materico poiché riproduce fedelmente le asperità naturali della pietra originale e porta con sé i vantaggi tecnici del grès porcellanato in termini di resistenza e facilità di manutenzione.

L’obiettivo era supportare i progettisti nella creazione di un mix stilistico fortemente riconoscibile fra la straordinaria identità orientale dell’ambiente e il carattere lussuoso e accogliente dei beach club mediterranei che Atlas Beach Fest vuole richiamare. Il grès porcellanato Atlas Concorde ha contribuito a valorizzare il mix di legno, pietra e raffinati tessuti d’arredamento degli immancabili letti a baldacchino indonesiani grazie alla forza naturale e autentica della materia. 

Le quattro cromie di Norde hanno permesso ai progettisti di modulare nel dettaglio la scenografia cromatica dello spazio, selezionando la variante più adatta al contesto naturale nel quale sarebbe stata collocata: dal color magnesio, avorio con elementi caldi, all’intenso oro dalla dominante grigio-sabbia, passando al platino, una sfumatura di grigio chiaro luminoso dai riflessi argentati, per arrivare al piombo, una cromia che si avvicina al grigio scuro delle tonalità primigenie di quarzite e beola.

Questa versatilità estetica si combina con la qualità tecnica del grès porcellanato Atlas Concorde, che diventa così la soluzione ideale per progetti dalla spiccata vocazione design in contesti dove la performance del materiale è decisiva. Il grès porcellanato Atlas Concorde offre, infatti, resistenza al calpestio, salubrità e proprietà antiscivolo, un insuperabile mix di sicurezza e estetica al servizio dei progetti più innovativi.