Innovativi come le idee semplici sanno essere, trasformabili come richiedono le abitudini, i riti ma anche le caratteristiche fisiche dell'ambiente bagno contemporaneo, personalizzabili per soddisfare le necessità funzionali differenti per ogni cliente:  Dot di Ever Life Design è la nuova collezione di complementi disegnata da Monica Graffeo, da sempre attenta alle tematiche del Design For All.

DOT_02

In estrema sintesi il progetto si sviluppa attorno a un sottile ma resistente cavetto d’acciaio che scorre all’interno di solidi appigli cilindrici fissati a muro per dar vita una collezione di complementi e accessori dallo spirito democratico e modulare, multifunzione e in grado di risolvere gli spazi più piccoli e le sale da bagno più spaziose, grazie all’attenta progettazione e all’industrializzazione degli elementi che la compongono.

DOT_05

Il cavo funge da portasalviette per lavabo e bidet, ma è anche spazio utile per appendere altri accessori come phon e spazzole; gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio per sapone e flaconi, mantengono la cifra essenziale di Ever Life Design e a necessità sono utili appigli e sostegni sicuri, con una tenuta certificata di 120 kg.
La parte finale del cavo può essere accessoriata con il fermo portarotolo. Dot, disponibile nei colori bianco opaco, nero opaco e cromato, viene venduto in un kit base che comprende 2 elementi cilindrici dal diametro di 3,8 cm e una lunghezza di 8 cm fissabili a muro attraverso fischer e 1 cavo in acciaio di 1,10 m di lunghezza e un diametro di 1,5 mm. La collezione prevede inoltre: piani di appoggio, fermo portarotolo, ulteriore metraggio di cavo, cilindri aggiuntivi.

DOT_00

Nel caso di eccedenza di cavo, il cilindro è progettato per ospitare al suo interno l’esubero, così da evitare il taglio del cavo e soprattutto prevedere la possibilità di modificare la configurazione in un momento successivo. Ciò permette quindi non solo di cambiare il “disegno” a parete mantenendo gli stessi elementi, ma anche di soddisfare spazi più piccoli o maggiori, modificando il metraggio e il numero dei supporti cilindrici, acquistabili separatamente e in autonomia rispetto al kit base Dot.