Si avvicina la manifestazione Cersaie 2019 e le grandi aziende della ceramica scelgono i propri cavalli di battaglia. Casalgrande Padana punterà sul colore della collezione R-Evolution e sulla matericità delle superfici della collezione Manhattan. Dal rivestimento delle pareti, al pavimento, dalla realizzazione di top per cucine, agli accessori per il bagno; proseguendo con la pavimentazione esterna (grazie alla superficie antiscivolo), è possibile realizzare un'armoniosa continuità tra interno ed esterno creando un vero e proprio ‘total look’ con effetto metropolitano.
Manhattan e R-Evolution, interpretano in modo deciso e contemporaneo il cemento, arricchito da un effetto nuvolato di alto valore estetico e cromatico. Due collezioni trasversali e versatili, perfette per le diverse tipologie d’impiego: dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici, dall’arredo urbano, alle più impegnative costruzioni di architettura moderna, al recupero e restauro dell’esistente. Alla vasta gamma cromatica di 12 colorazioni (Azure, Black, Dark Grey, Terra, Blue, Green, Grey, Light Pink, Sand, Tortora, Total White e White) si accostano due tipologie di decori innovativi e dal carattere deciso. Stripes e Row sono i due motivi geometrici che accostati alla tinta unica decorano la collezione.

Ispirata al mondo dell’architettura, Manhattan prende suggerimenti dai quartieri più trendy, dalle linee metropolitane e dai colori più innovativi oltreoceano, per trasformale in prodotti tecnologicamente performanti, dalle qualità eccellenti, funzionali all’uomo e al suo benessere, nel completo rispetto dell’ambiente. Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in 4 varianti tonali: Soho, con tonalità neutre e sapore raffinato; Tribeca, dalla bellezza e funzionalità nella continuità tra pavimento e rivestimento; Queens, interpreta con eleganza un’architettura industriale; Harlem, la memoria artigianale incontra il design contemporaneo. Disponibili nelle misure: grande formato 90x90 cm declinato in sottomultipli (45x90, 60x60 e 30x60 cm). Spessore 10 mm, squadrato e rettificato.

La linea nasce da un’appassionata ricerca sulla materia e sulle tonalità, che ridefinisce il design di ogni tipo di ambiente, donandogli una sofisticata personalità. Alle cromie classiche che richiamano, con numerose nuances, la materia di riferimento, si affianca una palette creativa di tonalità inattese in grès porcellanato effetto cemento che esaltano la creatività e amplificano il panorama degli ambiti di applicazione: dall’edilizia residenziale, a quella commerciale fino ai rivestimenti di facciata. Disponibile nelle misure: 60x120 cm , 60x60 cm e 30x60 cm. Spessore 9 e 10 mm, squadrato e rettificato.