Disponibile in due finiture speciali, abbinate a preziose basi in marmo, Captain Flint è una lampada da terra per luce diffusa o diretta. Disegnata da Michael Anastassiades per Flos, Captain Flint abbina la classicità dell'ottone al marmo bianco di Carrara, la cui tonalità senza tempo viene esaltata e illuminata; il moderno antracite, invece, è arricchito dall'originalità del marmo Marquina con le sue venature bianche e argento.
Il sistema "invisibile" che mantiene in equilibrio il diffusore conico alla sottile struttura tubulare consente la rotazione del diffusore in otto posizioni differenti. Il raggio luminoso può essere indirizzato verso il basso per una luce diretta o verso il muro per una morbida luce di ambiente.Flos

"Volevo disegnare una lampada che avesse una duplice funzione - ha raccontato Michael Anastassiades -. Che fosse una lampada da terra diretta verso l'alto per illuminare uno spazio con sufficiente luce diffusa, ma al tempo stesso che potesse ruotare ed essere direzionata verso il basso, per accompagnare in modo soffuso la lettura. Il concetto di equilibrio è centrale in questo prodotto, un cono il cui vertice è adagiato delicatamente su un'asta metallica orizzontale rotante. La base in marmo aggiunge un elemento di preziosità, di stabilità e di forte presenza".

Flos