Presentati in occasione della Milano Design Week 2018, i due nuovi sistemi bulthaup incontrano l'esigenza di un mondo sempre più digitale, in cui tutto è accessibile nell'immediato: si tratta della reinterpretazione dell’isola di bulthaup b3, sempre più improntata alla convivialità e allo stare insieme e dell'innovativo b.architecture.
b.architecture è un sistema di arredamento universale, che si sviluppa su più livelli, orizzontali e verticali, composto da piani di lavoro, elementi a parete e dedicati alla condivisione, che possono essere posizionati liberamente nello spazio e pertanto fondere o separare gli ambienti, in base ai propri desideri.
È pensato per consentire alle persone di incontrarsi e trascorrere il tempo in compagnia, da seduti o in piedi, preparando pietanze per i propri commensali, godendosi ogni singolo istante. Elemento centrale dell'ambiente è il tavolo bulthaup, dotato di moduli integrati nel piano per scaldare, raffrescare o mantenere ottimale la temperatura di cibo e bevande.

Nella sua nuova interpretazione l’isola bulthaup b3 diventa modulare per tenere conto dei desideri e dei bisogni dell’utente finale. Funzioni che erano alloggiate dietro lo schienale del piano di lavoro, oggi migrano nell’isola. Sia in configurazione con piano di lavoro continuo o con vano contenitore, l’isola è il nucleo centrale dello stare insieme che consente di preparare e cucinare, senza cambiare postazione di lavoro.