Il massimo dell’eleganza e del gusto contemporaneo nell'ambiente bagno, nei progetti residenziali e di hotellerie, è rappresentato dai box doccia senza porta walk-in: cabine doccia minimal, caratterizzate da una parete di vetro fissa e dall’assenza di porte che rendono il momento della doccia un'esperienza di libertà e relax e semplificano al massimo le operazioni di manutenzione e pulizia.
SK-IN è la collezione Vismaravetro che rappresenta questa filosofia.

SK-IN è il programma completo per chi desidera una cabina doccia walk-in. Una doccia aperta, senza porta: nessuna barriera funzionale e visiva.
I box doccia di questa collezione connotano le soluzioni con eleganza ed essenzialità, soddisfano il gusto contemporaneo grazie all’attualità delle linee pulite e funzionali.
Esattamente come nella moda, il minimalismo è sinonimo di vero prestigio.
Linee pulite e loghi nascosti contraddistinguono soluzioni design di alto profilo da quelli semplicemente ispirati alle mode. L’attività per la realizzazione di interiors di alta gamma segue spesso la filosofia per cui più è prestigioso l’esito da ottenere, più si ricerca uno spazio elegante, più il box doccia sarà minimal.
Ed è così che i box doccia moderni sfoggiano, se così si può dire, cornici dall’ingombro minimo, come la collezione SK-IN di Vismaravetro che, grazie alla sua linea discreta, non altera la percezione dello spazio.

Un box doccia walk-in che, in assenza di porte, regala un’innovativa esperienza di libertà a chi si lascia sedurre dal suo carattere essenziale e che fa della sobrietà il suo vessillo da ostentare.
Una cabina doccia che invita la modernità nello spazio bagno e che, oltre al piacere tattile di un getto scrosciante, regala il relax visivo del suo rigore progettuale. Naturalmente, come da filosofia Vismaravetro, i box doccia di questa collezione sono progettati per garantire sicurezza, robustezza, la consueta semplicità di installazione e da sempre gradita facilità di manutenzione nelle operazioni di pulizia quotidiane.

Le cabine doccia Vismaravetro arredano i bagni del bellissimo Palazzo Nani di Venezia. Ristrutturato dallo Studio Marco Piva, l'hotel a cinque stelle sfoggia architettura e decori che richiamano l'antica famiglia veneziana Nani, molto attiva nel tessuto politico, sociale e culturale della Repubblica di Venezia.

La scelta è ricaduta sulle cabine doccia Vismaravetro personalizzate in base alle esigenze del committente. Tutti i box doccia sono stati scelti con la moderna finitura color nero per i profili in alluminio, abbinati di volta in volta al cristallo trasparente o al vetro Reeded per creare un elegante effetto vedo/non vedo.


Le collezioni utilizzate fanno parte del catalogo Vismaravetro, ma i prodotti realizzati sono stati customizzati in base alle richieste dell'hotel; troviamo il modello PKT della collezione walk-in SK-IN con vetro sagomato ad arco. I prodotti e le finiture scelte creano un suggestivo contrasto tra storico e classico, tra modernità e attualità.