C’è un’antica pietra calcarea naturale nel cuore di Boost Stone, la nuova collezione Atlas Concorde che interpreta la forza materica della roccia in una chiave di estrema contemporaneità. Sono le grafiche della limestone Argent Roc il filo conduttore di una ricerca estetica ispirata a uno stile progettuale rigoroso ed equilibrato, che trova nella multiformità visiva della pietra naturale un’eco di grande carisma. La collezione interpreta la bellezza della pietra: con la sua allure essenziale e al tempo stesso accogliente, si integra perfettamente con il look cemento delle collezioni Boost e Boost Pro per rivestire spazi sia interni che esterni.
Progettata per vestire con un appeal contemporaneo spazi indoor e outdoor, Boost Stone permette una grande versatilità stilistica e progettuale, mantenendo l’estremo realismo nella resa dei dettagli naturali della pietra. All’impronta nitida della pietra si associa la scelta di cromie, finiture e decori progettati per essere integrati all’effetto cemento del mondo Boost di Atlas Concorde, dando vita a un nuovo codice estetico. La pietra calcarea naturale Argent Roc porta infatti con sé una texture dai dettagli multiformi e articolati, dove al fondo compatto, ma variegato da microgranuli e sottili venature chiare, si aggiungono delicate intrusioni granulari più evidenti.
L’ampiezza della gamma cromatica è un deciso punto di forza: dieci tonalità fortemente contemporanee esplorano la gamma dei neutri, dalle sfumature fredde a quelle più calde. La variazione cromatica proposta rispecchia i toni naturali della pietra Argent Roc: dal grigio scuro dei Pirenei francesi, alle inflessioni calde della Catalogna. L’armonia finale di ogni singolo colore è il risultato di un attento bilanciamento di contrasti, una somma omogenea di dettagli policromi.
Per rispondere con efficacia alle esigenze progettuali più ricercate, Boost Stone presenta una vasta gamma di formati per indoor e outdoor. Con le sue dieci cromie, la collezione rappresenta la più ampia palette nel formato XL 120x278 di Atlas Concorde. La novità è la finitura Matt extra morbida, che offre una mano estremamente piacevole, pur mantenendo un elevato coefficiente antiscivolo. È disponibile in tutti i formati e capace di rendere al meglio l’estetica della pietra naturale esaltandone la matericità.
La gamma decorativa è articolata in quattro proposte, per pavimenti e rivestimenti, che interpretano le geometrie chiave di un’estetica caratterizzata da rigore formale ed essenzialità.

Mosaico Hex
Presente nelle collezioni Boost e Boost Pro, il Mosaico Hex introduce un elemento di avanguardia nel continuum estetico della pietra naturale. La composizione è a tessere esagonali ed è disponibile in tutti i colori della gamma.

Mosaico Cube
L’effetto pietra e l’effetto cemento diventano tasselli armonici di questo decoro. Il modulo base 30x30 costruisce progressioni geometriche dove convivono ritmicamente colori e texture variabili. Grazie alla particolare resa di questo decoro, è possibile scegliere fra una posa random o la costruzione di schemi geometrici precisi, con risultati di sicuro effetto.

Mosaico Brick 30x60
Declinato in tutti i colori della gamma, il Mosaico Brick è proposto in un inedito modulo lineare e geometrico capace di dare un nuovo twist contemporaneo alla forza senza tempo della pietra naturale.

Mosaico 30x30
Ideale sia per l’uso a pavimento che a rivestimento, il Mosaico 30x30, composto da tessere quadrate 4,8x4,8 cm, nella versione ispirata alla pietra naturale è un decoro essenziale e di grande effetto.