Per l'imminente Salone del Mobile di Milano, B-Line presenta nuove collaborazioni con designer internazionali in un inedito stand segnalato da due alti totem di Boby, icona storica disegnata da Joe Colombo nel 1970 che ha contrassegnato la storia dell'azienda.
La collezione di lounge chair e pouf Merano è disegnata da Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen e progettata per incontrare il gusto di persone contemporanee che sanno vedere complessità e saperi nella semplicità. La scocca metallica che accoglie i quattro grandi cuscini è composta da due parti facilmente assemblabili, progettate per ridurne il volume e il packaging, ponendo così attenzione alla sostenibilità ambientale e alla facilità di stoccaggio. Per completare l'assetto relax della lounge chair, è abbinato un confortevole pouf/poggiapiedi che può fungere anche da seduta occasionale.

Merano - design Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen
Merano - design Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen

Il 2017 segna anche l'inizio della collaborazione di B-Line con Elena Salmistraro, giovane ambasciatrice del design italiano che firma la mensola Nubila caratterizzata da una morbida linea grafica che richiama la forma del vassoio, suggerendo allo stesso tempo la funzione di sorreggere e quella di porgere.

Nubila - design Elena Salmistraro
Nubila - design Elena Salmistraro