Un progetto che si evolve, una collezione che guarda all'esterno per personalizzare gli spazi outdoor di ambienti contract e privati. Biscuit Natural Genius disegnata da Patricia Urquiola peri Listone Giordano, viene ora proposta nella nuova versione outdoor. I tratti distintivi sono quelli della proposta indoor. Le forme morbide e i profili stondati, con i quali la designer spagnola ha reinterpretato le classiche geometrie delle superfici lignee, caratterizzano infatti anche la versione per esterni, con un riferimento all'originaria vocazione decorativa dei pavimenti in legno.

Biscuit Outdoor: la nuova collezione firmata Patricia Urquiola
Biscuit Outdoor: la nuova collezione firmata Patricia Urquiola

Tutti i legni delle collezioni Listone Giordano Outdoor sono caratterizzati da una durabilità biologica di almeno 25 anni di vita e coniugano materiali di pregio a un alto valore tecnologico. La collezione Biscuit è proposta in Accoya® 120 e Ipé 90: Ipé è un legno di origine sudamericana perfetto per l'utilizzo in esterno grazie all'elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all'alto contenuto di estrattivi naturali; Accoya® è un legno innovativo ad alto contenuto tecnologico, ottenuto da un trattamento atossico di acetilazione su legno di Pinus Radiata della Nuova Zelanda, che assicura un prodotto fortemente stabile e durabile (la durabilità biologica è di 50 anni).

Biscuit Outdoor: la nuova collezione firmata Patricia Urquiola
Biscuit Outdoor: la nuova collezione firmata Patricia Urquiola

Entrambi i legni sono disponibili con finitura Outnature, realizzata con oli naturali ad alta penetrazione e in grado di assicurare al legno un'altissima resistenza, senza imbrunirne la superficie. Grazie al sistema di fissaggio brevettato clips JuAn®, che assicura i listoni in legno del decking per esterno Listone Giordano a una sottostruttura in alluminio, i tempi di posa vengono ridotti notevolemente ed è possibile installare i listoni senza l'impiego di viti a vista, consentendo al tempo stesso la perfetta tenuta dei listoni alla sottostruttura.