“Beyond” Oltre è il tema che Inkiostro Bianco presenta al Salone del Mobile 2019 e il protagonista del raffinato allestimento dello stand firmato dal noto designer Alessandro La Spada, declinato su carte da parati e rivestimento in legno di betulla.
La presenza di Inkiostro Bianco all’interno del padiglione S. Project consolida il DNA creativo dell’azienda improntato alla ricerca di soluzioni decorative che rispondano alle esigenze del nuovo modo di fare progettazione. È Alessandro La Spada, designer d’eccellenza e direttore creativo di Clan Milano, a firmare il progetto dello stand di Inkiostro Bianco. Lo spazio propone un’ambientazione a tema hotel all’interno del quale gli allestimenti mostrano suggestioni di ambienti dal forte impatto estetico e scenico, ottimi spunti per progetti hotellerie e hospitality.

Immaginare figure che prendono forma oltre un vetro satinato e decodificarle, interpretare i giochi di luce in un bicchiere, osservare attraverso trasparenze in qualsiasi forma. Questi sono gli spunti che hanno dato vita alle nuove creazioni in scena alla kermesse milanese. Saper andare oltre è una capacità distintiva che apre le prospettive permettendo di esplorare scenari inediti e in costante mutamento.
Inkiostro Bianco continua la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni decorative introducendo al Salone del Mobile un nuovo formato per il rivestimento in legno di betulla lineadeko. Lanciato la scorsa edizione 2018 con la collezione firmata da Aldo Cibic, in partnership con Listone Giordano, la linea si arricchisce di nuove grafiche e propone un nuovo formato 60x60 per creare una declinazione infinita di possibili combinazioni decorative, abbinabili al tema boiserie, rendendo unici e irresistibili gli ambienti living e bagno. In quest’ultima applicazione il progetto si completa con una serie di decorativi dedicati al supporto in fibra di vetro EQ.dekor in abbinamento alle nuove grafiche di lineadeko. I due prodotti dialogheranno sinergicamente proponendo una soluzione decorativa completa per le zone umide: lineadeko per il rivestimento a parete e fibra di vetro all’interno della doccia per un total look raffinato, ricercato e waterproof.

Negli ambienti living, invece, le nuove grafiche ideate da Studio Zero per lineadeko vengono proposte con una palette colore da utilizzare come possibile riferimento per abbinare complementi d’arredo o tinte murarie. Geometrie fluide e grafismi anni Settanta ripresi in chiave moderna si sovrappongono alla texture delicata del legno di betulla in un intreccio di linee, pattern e velate trasparenze. Beyond è un percorso che va oltre la materia e la naturalezza delle forme, derivando nuove interpretazioni e ulteriori possibili percorsi che la mente elabora e riadatta a seconda del proprio background culturale.
Beyond, oltre le apparenze, oltre il primo sguardo è il fil rouge che collega le collezioni che Inkiostro Bianco presenta al Salone del Mobile 2019 proponendo una nuova e stimolante esperienza che nasce dalla suggestione di Alessandro La Spada e passa attraverso l’interpretazione di Inkiostro Bianco. Si definiscono nuovi scenari e si completa la proposta decorativa in attesa dell’interpretazione più importante: la capacità di andare oltre di chi saprà apprezzare le produzioni creative del brand trovando significati inediti.