Listone Giordano presenta Between e Conte le nuove collezioni che confermano come l’azienda sia ormai sinonimo d’eccellenza e di innovazione di settore. Si tratta di due originali soluzioni a pavimento in legno nate dalla creatività dell’architetto tedesco Alexander Brenner e che hanno riscosso grande successo alla fiera BAU.
Sono pavimenti innovativi che trovano nuova linfa vitale da un’inconsueta unione di saperi che testimoniano il felice risultato dell’incontro tra il ricco patrimonio di conoscenza del legno di Listone Giordano e la caratteristica reinterpretazione dell’architetto teutonico.

L’obiettivo è creare qualcosa di unico - racconta Brenner -. Sappiamo tutti che l'arte non risorge solo nel mettere diversi materiali insieme, ma nell'organizzare e fondendoli con coraggio e grande passione giocando su proporzioni. Legno e ottone, un collegamento tra materiali contrastanti immersi in una serena leggerezza che ricorda il passato ma che, viste le modalità, è nuovo di zecca”.
Con Conte invece l’attenzione si sposta anche sulle forme i formati quadrati e rettangolari che creano sequenze spaziali fluide e libere. Le novità di prodotto in scena a Bau si nutrono per l'appunto di questi valori fondanti, per poi approdare a superfici lignee dal forte carattere innovativo.