Una nuova collaborazione, ma anche un importante evoluzione di una collezione esistente. Caleido e Giuseppe Bavuso hanno lavorato sul tema del radiatore proponendo inediti concetti attraverso la collezione Stilus, mentre la collezione Caesar, mantenendo il prezioso tocco vintage, si arricchisce di dettagli contemporanei e tecnologici.
Stilus, design Giuseppe Bavuso
Radiatore ed elemento da illuminazione, un innovativo sistema ibrido per il primo progetto nato dalla collaborazione tra l’azienda e Giuseppe Bavuso. Un progetto complesso - che vede armonicamente convivere il calore e la luce - che può essere utilizzato anche come elemento decorativo di design. Stilus, declinato in diverse tipologie è un vero e proprio oggetto d'arredo che coniuga rigore ed eleganza estetica a una molteplicità di funzioni, tra le quali spicca quella di lampada da terra associata alla funzione di riscaldamento. Dichiara l’architetto Bavuso: “Una forma incurvata che ne aumenta la superficie e favorisce l'irraggiamento del calore è la caratteristica di Stilus, realizzato con un monoestruso di alluminio, apparentemente costituito dall'accoppiamento di un doppio layer dal quale fuoriesce una lama di luce e personalizzabile con una doppia finitura: all’interno argentata e riflettente, all’esterno in colori morbidi e avvolgenti. La superficie curva, oltre a caratterizzarne l'aspetto estetico, garantisce migliori performance con una resa maggiore di circa il 25%. Stilus pensato, inoltre, come una vera e propria lampada da terra, unisce rigore progettuale a eleganza e funzionalità; un innovativo concetto nell'approccio al mondo dei radiatori d'arredo”. Non trascurabile la sostenibilità del prodotto: per la maggior parte costituito in alluminio, viene garantita la lunga durata e il riciclo 100% a fine vita. Stilus è disponibile in quattro versioni che si adattano alle molteplici esigenze dell’abitare contemporaneo: Stilus single, una semicolonna autoportante, facilmente movibile; Stilus double, due semicolonne creano un gioco asimmetrico, adatto a rendere vivi gli angoli più nascosti dell’ambiente; Stilus wall, appoggio a parete, diventa opera scultorea; Stilus divider, più elementi congiunti possono assolvere alla funzione di separé.
Caratteristiche tecniche
Materiale: alluminio
Versione disponibile: elettrica
Finiture disponibili: platino satin, dark bronze satin, palladio satin, ambra satin, biotite satin e titanio satin
Misure disponibili: H 1.800 mm e H 2.000 mm
Caesar, design R&D Caleido
Ampliamento di gamma di Caesar il radiatore in ottone scaldasalviette firmato Caleido, del 2016, introducendo novità estetiche, funzionali e di forma per completare l’offerta. Un radiatore apprezzato per la modulabilità, che permette lo sviluppo pressoché all’infinito. Dalle linee classiche e raffinate, fonde un gusto spiccatamente retrò con le valenze funzionali e qualitative di un prodotto Caleido. Un radiatore elegante, impreziosito da finiture di pregio come il cromato, il bronzo, il dorato e il rame che ne esaltano lo stile. Le novità sono: Caesar Floor una nuova versione di Cesar con collegamento a pavimento; Caesar Short realizzato con tubi più corti e con una elettrificazione a secco.
Caratteristiche tecniche
Materiale: ottone
Versione disponibile: Caesar Floor, idraulica - Caesar short, elettrica
Misure: Caesar Floor 1.800x500 mm; Caesar Short: 547x400 mm