Un nuovo home speaker wireless portatile dal suono incredibilmente potente: Beosound Level è il nuovo oggetto di casa Bang & Olufsen, dall'impareggiabile manifattura e realizzato attraverso un design modulare che ne migliora la durata.
Con il suo design sottile e la maniglia integrata incassata, la portabilità è il fulcro di Beosound Level. In piedi su un piano in cucina, poggiato su un tavolo o elegantemente fissato a muro, l'altoparlante cambia in modo intelligente la sua sintonizzazione per offrire un'esperienza di ascolto musicale eccezionale in qualsiasi posizione, in qualsiasi stanza.
Beosound Level è perfetto per coloro che desiderano la flessibilità e la comodità di uno speaker portatile senza per questo sacrificare la qualità del suono e la connettività multiroom per la massima esperienza di ascolto della musica. Funziona senza problemi con Spotify Connect, AirPlay 2 e Chromecast e, grazie al suo design modulare, Beosound Level è pronto per il futuro, in modo che possa offrire il nostro suono distintivo per i decenni a venire", afferma Christoffer Poulsen, Senior Vice President and Head of Product Management di Bang & Olufsen.

Pura espressione del design senza tempo di Torsten Valeur e realizzato nella fabbrica 5 di Struer, in Danimarca, con il suo telaio in alluminio sabbiato, Beosound Level mette in risalto l'ineguagliabile esperienza di Bang & Olufsen nella manifattura dell'alluminio. Scegliendo di utilizzare materiali che addolciscono la tecnologia e si adattano a qualsiasi interno, le coperture degli altoparlanti sono disponibili in un rivestimento in rovere naturale, precedentemente trattato per enfatizzare le venature naturali e la consistenza del legno, che ricorda i lussuosi mobili scandinavi, e un tessuto Kvadrat grigio scuro lavorato a maglia senza cuciture che rende Beosound Level piacevole al tatto e visivamente accattivante da qualsiasi angolazione. Beosound Level può essere facilmente trasportato in casa e persino in giardino grazie alla sua tecnologia wireless e al grado di resistenza alla polvere e agli schizzi certificato IP54. L'interfaccia utente dello speaker è perfettamente integrata nel suo telaio in alluminio: i pulsanti sono attivati mediante un leggero tocco, consentendo all'utente di trovare la propria canzone o stazione radio preferita senza alcuno sforzo. Avvicinandosi al diffusore, Beosound Level si illumina per interagire con l'utente grazie ai sensori di prossimità integrati che regolano la luminosità in base al giorno o alla notte. Terminata l’interazione con lo speaker, la luce si attenua lentamente, consentendo al design minimale di rubare il centro della scena.
Beosound Level dispone di capacità di ricarica esclusive, tra cui la funzione di ricarica facile, una spina magnetica in alluminio che si aggancia senza problemi sul retro del diffusore. Questo design innovativo rende la ricarica agevole, elegante e raffinata, come l'altoparlante stesso, e il caricabatterie un accessorio da lasciare orgogliosamente sul tavolo. Bang & Olufsen ha inoltre progettato una staffa a parete opzionale che consente di caricare lo speaker continuando ad ascoltare la musica e di staccarlo facilmente quando si desidera portarlo con sé. Con 105 watt di potenza, Beosound Level offre un'eccellente chiarezza e bassi dinamici grazie alla sua potente configurazione di altoparlanti a cinque driver con due woofer da 4", un driver full range da 2", due tweeter da 0,8" e amplificatori a bassa distorsione, che consente una sonorizzazione adattiva e offre una capacità di bassi di 79 dB e 96 dB a volume medio.

Beosound Level dispone di funzionalità audio multicanale avanzate, inclusa la compensazione attiva dell'ambiente di nuova generazione e offre un tempo di riproduzione leader di settore, con 16 ore di autonomia a normali volumi di ascolto. Ciò è reso possibile analizzando in modo intelligente il comportamento e regolando continuamente il consumo di energia e la sintonizzazione dello speaker. L’audio di Beosound Level è stato progettato per regolare automaticamente la sua sintonizzazione acustica da 180 a 360 gradi in base alla modalità di posizionamento, ciò consente di ottimizzare l'esperienza di ascolto.
Già rinomata per i suoi prodotti durevoli, Bang & Olufsen introduce con Beosound Level nuove soluzioni per combattere l'obsolescenza tecnologica, migliorare l'efficienza delle risorse e massimizzare il ciclo di vita. Oltre al suo aspetto senza tempo, Beosound Level è stato progettato in modo modulare per una facile manutenzione, assistenza e riparazione, permettendo ai clienti di eseguire operazioni semplici come la sostituzione della batteria e ai servizi di assistenza tecnica convenzionati di accedere agevolmente a parti vitali dello speaker. Beosound Level viene fornito con il nuovo modulo di streaming sostituibile di Bang & Olufsen, che alimenterà tutti i futuri home speaker dell'azienda. Il modulo è stato dotato di potenza di elaborazione e tecnologia di connettività sufficienti a ricevere nuovi aggiornamenti delle prestazioni e funzionalità per molti anni a venire, oltre a essere facilmente accessibile per la sostituzione e il ricollegamento della scheda principale come soluzione manutentiva. Nel caso in cui la connettività e la tecnologia di streaming dovessero diventare obsolete nel tempo, il modulo può essere sostituito con l'ultima versione. In questo modo, lo speaker può essere reso a prova di futuro aggiornando i più recenti standard tecnologici per offrire decenni di grandi esperienze sonore.
Bang & Olufsen continuerà a produrre le coperture frontali facilmente sostituibili in nuovi materiali e colori in modo che lo speaker possa evolversi insieme allo stile e all'identità personale dell'utente, fornendo allo stesso tempo un elemento di lusso a qualsiasi ambiente. In aggiunta al profilo efficiente in termini di risorse di Beosound Level, il corpo del diffusore è creato a partire da un materiale polimerico ricircolato ad alte prestazioni.