Una proposta completa per la stanza da bagno, caratterizzata da linee arrotondate, materiali naturali e uno stile essenziale: è la collezione Balda, disegnata dallo Studio Jorge Herrera per L'Antic Colonial.
L'AC, o Antic Colonial, è un'azienda fondata nel 1999 all'interno del gruppo spagnolo Porcelanosa, specializzata nella creazione di arredobagno, pavimenti e superfici murarie utilizzando i migliori materiali naturali, come il marmo, numerosi tipi di legni e pietre.
La collezione Balda è formata da mobili e complementi per il bagno sviluppati con l'obiettivo di enfatizzare la bellezza dei materiali naturali, all'insegna di una purezza formale diventata negli anni la cifra stilistica del designer spagnolo Jorge Herrera.
La collezione Balda è composta da mobile in metallo satinato con un piano superiore, che può contenere uno o due lavelli, e un piano più basso ideale per gli asciugamani. Ha inoltre un piccolo vassoio portasapone, un bicchiere portaspazzolino, uno specchio freestanding piccolo con vassoio e uno grande da parete.
I piani del mobile possono essere in noce americana e rovere naturale, mentre i lavandini con la loro base e i vari accessori sono disponibili in marmo di Carrara, marmo Persian white, pietra Abana dark e pietra naturale beige.
Completa la collezione una nuova linea di mensole, appena presentate sul mercato dall'azienda spagnola, che possono essere usate sia come pratico piano di appoggio per la sala da bagno, che come elemento decorativo per gli altri ambienti di una casa.
I materiali scelti dallo Studio Jorge Herrera contribuiscono a rendere la collezione Balda particolarmente versatile, consentendo al cliente finale di scegliere le finiture che più si adattano alla stile della propria sala da bagno, e ideale per qualsiasi progetto di interior, dal private al mondo del contract.