La collezione Raw di Atlas Concorde prende vita cogliendo ispirazione dalle impronte lasciate dal tempo, dalle tracce di storie e vite che costituiscono la nostra memoria del passato. Un viaggio nel tempo per sperimentare texture ed estetiche nuove. Atlas Concorde scopre così stratificazioni materiche, velature, patine e increspature che si sono avvicendate sulle pareti di antichi edifici, alterando il colore originario e creando salti cromatici netti, dovuti ai diversi materiali presenti.

A sorpresa, ribaltando il concetto originario che associa le superfici scrostate ai muri, la collezione viene proposta per rivestimenti a pavimento oltre che a parete. Raw gioca con gli effetti sorprendenti di texture stratificate, mosse, stonalizzate, vestendo con personalità gli interni grazie a un linguaggio che parla di oggi e capace di dar vita ad atmosfere di grande suggestione. A pavimento le velature, le colate e le increspature del grès porcellanato non sono direzionate, mentre nel rivestimento in pasta bianca risultano orientate e trasmettono una percezione soft-wall grazie a una grafica morbida e scultorea dall’effetto spatolato che richiama vecchi dipinti resi materici dall’intervento dell’artista.

Lo stile délabré di Raw nasce dalla mescolanza di sfumature e contrasti che portano a un risultato finale ricco di dettagli inediti: gli stessi colori neutri e grezzi tipici del cemento assumono una nuova morbidezza, anche in virtù della presenza di cromie inaspettate a rivestimento. Nei progetti di interior design, Raw è il protagonista ideale per ambienti residenziali e commerciali anche con una forte matrice contemporanea come loft metropolitani, gallerie d’arte, locali di tendenza, spazi ex industriali, oltre a dialogare perfettamente con l’architettura e i materiali d’epoca originari negli ambienti sottoposti a progetti di recupero architettonico.