Art Stone di FMG Fabbrica Marmi e Graniti è la superficie MaxFine in grès porcellanato tecnico che fonde insieme due mondi e porta la forza dei metalli all’interno del materiale lapideo. La pietra naturale viene rielaborata e arricchita di una nuova identità: una sintesi armoniosa tra passato e presente, estetica e funzione, innovazione e sostenibilità.
Realizzate con materie prime naturali di altissima qualità, lavorate con le più aggiornate tecnologie in stabilimenti a zero emissioni, le grandi lastre Maxfine di FMG si distinguono per la compattezza, la flessibilità, la capacità di resistere agli attacchi chimici e agli sbalzi di temperatura, la facilità di posa e manutenzione e per l’inalterabilità nel tempo.
Con spessore di 6 mm, le lastre MaxFine Art Stone sono disponibili nei cinque formati da 300x150, 150x150, 150x75, 75x75 e 75x37,5 cm. Estremamente trasversali, la loro applicazione spazia dal rivestimento di pareti e pavimenti alla realizzazione di elementi customizzati per rendere unici locali, ambienti residenziali, spa e boutique.
Filo conduttore della palette cromatica, composta da Mystic Black, Abyss Grey e Intensive White, è la forte espressività della pietra combinata con le delicate impronte metalliche. La finitura Naturale valorizza i dettagli e fa emergere l’essenza del materiale.
Per una continuità visiva e pulizia estetica senza il ricorso di placche e interruttori, Maxfine Art Stone può diventare una superficie capacitiva Hypertouch che, con il semplice sfioramento della lastra e grazie a un sistema integrato di sensori domotici, consente l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, di termoregolazione, audio-video e serramenti. Sobria ma decisa, Maxfine Art Stone di FMG realizza una sintesi inedita tra due elementi naturali per offrire una superficie in grado di diventare elemento chiave per valorizzare la spazialità degli ambienti.