Arper propone la propria interpretazione della contemporaneità e del futuro, ripensando gli spazi fisici e le relazioni e tracciando una nuova direzione che si riassume nel concetto di The Project of Living. I confini tra casa e lavoro sono cambiati radicalmente. In un giorno possiamo vivere un numero infinito di esperienze diverse. Tutto è fluido, quindi tutto è possibile. Come vogliamo vivere ora? Più flessibili. Più sostenibili. Più ispirati. Siamo tutti alla ricerca di un nuovo equilibrio. Arper crea spazi che esplorano queste possibilità. Con forme armoniose, colori dinamici e sistemi versatili, che ci permettono di evolvere e crescere. Grazie a prospettive e idee diverse che danno forma al futuro.
Ecco le nuove collezioni sviluppate dall'azienda, basate su un design sensibile che possa aiutarci a vivere meglio con il nostro pianeta.

Aeeri
design by Peter Kunz, 2022
Come negli origami la carta viene piegata per creare delle forme, così in Aeeri un singolo foglio di acciaio viene piegato per dare vita a un tavolo snello e scultoreo. Sorprendentemente sottile e leggero, Aeeri trasforma il tavolo in un gesto, traccia la linea di un profilo che ne esalta la vera essenza. Il risultato è un tavolo puro e pulito, senza tempo ed elegante. Perfetta sintesi di delicatezza e forza, Aeeri sembra creato da pura magia.

Illusionistico nella proporzione delle sue forme, Aeeri è una costruzione monoscocca ispirata all’ingegneria high-tech. Aeeri è realizzato con un singolo foglio di acciaio piegato, di 1 solo mm di spessore, piegato per creare un piano che è rigido e resistente, ma si adatta per trovare stabilità anche su pavimenti irregolari. Aeeri è ugualmente a suo agio in uno studio come in una sala da pranzo. Rifinito in acciaio verniciato nero, bianco o rosso, il top si abbina a gambe in metallo, disponibili in due altezze, per un sofisticato look industriale, o a gambe in legno rovere europeo, certificato FSC, nella finitura naturale o nera. Aeeri è un esercizio di efficienza: costruito con soli cinque componenti leggeri e sostenibili, anche il suo imballaggio è stato progettato per essere il più sottile possibile, riducendone l’impatto ambientale anche nella fase di spedizione. Quando il suo ciclo di vita giunge al termine, Aeeri può essere facilmente disassemblato per essere riciclato.

Oell
design by Jean-Marie Massaud, 2022
L’equilibrio tra funzionalità e bellezza trova la sua espressione più elegante in Oell. Questo tavolino scultoreo che si slancia a partire da una robusta base cilindrica, ispirata dalla forza e dalla consistenza della pietra. Progettato per essere a suo agio in ogni spazio, lo stelo asimmetrico e il top a sbalzo del tavolo Oell si protendono con disinvoltura verso la poltrona o il divano, offrendo una superficie comoda e confortevole per lavorare, leggere o cenare. Essenziale nella forma e ricercato nell’espressione materica, Oell è delicato ma pieno di carattere, una presenza puntuale e mai invadente.

Il tavolino Oell è il complemento versatile di ambienti diversi, dal contract all’hospitality al residenziale. Con due altezze, due diametri per il top e una versatile palette di finiture e colori, Oell ispira combinazioni degli elementi che gli permettono di fondersi con qualsiasi spazio o di connotare l’atmosfera. La scultorea base metallica e la colonna sono disponibili nelle finiture bianca o grigio antracite che ne esaltano il design essenziale, e nelle opzioni avorio e ruggine, che si ispirano al calore degli spazi residenziali. Entrambe le misure del top sono disponibili in MDF bianco o grigio antracite, oltre a un elegante grès porcellanato nelle colorazioni chiare o scure. Disegnato per essere un prodotto senza tempo, Oell può essere facilmente disassemblato.