Presentata dal direttore James M. Bradburne la nuova area accoglienza della Pinacoteca di Brera a Milano è stata progettata per rendere agevole il lavoro degli operatori e per garantire un migliore servizio all'utente nella fruizione della biglietteria e dell'infopoint.

Arpa Industriale

Il visitatore viene accolto da desk piacevoli al tatto ed estremamente resistenti agli urti che non creano barriere visive ma lo dirigono in modo naturale verso il suo punto di interesse. La scelta dei colori si è basata sulle tonalità evidenziate dalla ristrutturazione della Pinacoteca fatta dallo Studio Gregotti tra il 1983 e il 2001. "Grazie alle sue proprietà uniche, FENIX NTM è un materiale adatto a storie di design senza tempo - ha spiegato Stefano Mion, Amministratore Delegato di Arpa Industriale -. Il contesto della Pinacoteca di Brera è un luogo ideale dove collocare elementi di arredo progettati con il nostro materiale: un connubio armonico fra passato, presente e futuro".

Arpa Industriale per l'area accoglienza della Pinacoteca di Brera
Arpa Industriale per l'area accoglienza della Pinacoteca di Brera

Lo spazio e gli arredi sono stati progettati da Simone Davide Carminati, Senior Creative del Gruppo Pozzi, in collaborazione con James Bradburne Direttore di Pinacoteca di Brera, con Alessandra Quarto Direttore dell'Ufficio Tecnico e Responsabile Tecnico di Pinacoteca di Brera e con Sandro Marini Art Director di Arpa Industriale.