In linea con le più attuali tendenze, Casalgrande Padana firma Aquatio, la sua prima linea di complementi per l’arredobagno composta da modelli standard di lavabi, mensole e piatti doccia interamente realizzati con lastre in gres porcellanato a spessore sottile di 6 mm, con tecnologia Bios Antibacterial®, in superficie naturale e lucida e disponibili in un’ampia gamma di collezioni. Aquatio si caratterizza per le linee pulite ed essenziali ed è personalizzabile nelle dimensioni, per la progettazione di complementi d’arredo completamente custom-made a seconda delle specifiche esigenze progettuali di designer e architetti.
Le lastre in gres di Casalgrande Padana diventano protagoniste dell’arredobagno: un interessante canovaccio di sperimentazione tra design e innovazione affiora dell’acqua per trasformarsi, in superficie, in originali trame materiche tra riflessi cangianti, armoniose trasparenze, delicate venature e raffinate variazioni cromatiche.
Aquatio è composta da lavabi integrati con anta a ribalta singoli disponibili nei formati 50x90x h15 cm e 50x120x h15 cm oppure doppio, ideale per ambienti ampi o per bagni con più persone, di 50x180x h 15 cm, quest’ultimo dotato di scarico a fessura anche in versione ispezionabile; lavabi in appoggio proposti in 36x56x h 15 cm, 36x90x h18 cm e 36x120x h18 cm e il lavabo freestanding a piramide tronca disponibile nel formato 50x50x h85 cm.
La nuova linea comprende inoltre piatti doccia con canalina oppure termoforati disponibili nelle misure 80x80 cm, 90x90 cm, 80x120 cm e 90x120 cm. Tutti i piatti doccia sono composti da una griglia copri-scarico removibile e sono progettati con un piano leggermente inclinato per permettere il corretto deflusso dell’acqua. Completano la gamma la mensola porta oggetti disponibile nei formati 25x60 x h8 cm, 25x75x h 90 cm e 50x90x h 10 cm e il piano lavabo con o senza fori di scarico proposto nei formati 50x90x h10 cm, 50x120x h10 cm e 50x180x h 10 cm.
Grazie a duttilità, versatilità progettuale, durabilità, eccellenti performance tecniche e a una vasta gamma di texture e formati, il gres porcellanato ha superato i tradizionali ambiti applicativi legati al suo utilizzo a pavimento e a rivestimento, per trasformarsi in superficie d’arredo in infinite soluzioni progettuali di interior design. Caratterizzate da una forza decorativa ricca di dettagli materici effetto marmo, pietra, cemento o metallo, i complementi arredo di Aquatio sono facili da abbinare a ogni stile e si integrano con tutte le collezioni di Casalgrande Padana per la creazione di originali giochi cromatici a contrasto, sofisticati abbinamenti materici in linea con lo stile mix&match, oppure raffinate soluzioni total look in continuità estetica e coerenza stilistica tra pavimento e rivestimento.