Aquatic Creatures è il progetto di interior design di Riccardo Capuzzo che narra di fantastiche e mirabolanti storie dell'oceano: con nuove straordinarie suggestioni creative le pareti di casa sono avvolte dalla magia dell'oceano. L'immaginario iconico e fantastico del brand continua a sorprendere e a regalare emozioni grazie ai misteriosi personaggi degli abissi che popolano schizzi e illustrazioni autentiche continuando a trasmettere un messaggio importante di conservazione e tutela degli oceani grazie all’alleanza con l'organizzazione no-profit WDC - Whale and Dolphin Conservation.
L'universo onirico di Aquatic Creatures trova così spazio sulle pareti di casa in una sorprendente raccolta di wallpaper dallo stile misterioso e sognante, con elementi surrealisti e neo-barocchi che viaggiano sui muri personalizzando stanze e ambienti con un tocco di creatività e gusto.

Searcus, in particolare, è una saga ambientata in un circo sommerso fatto di personaggi bizzarri e fantastici che compiono illusioni, magie e acrobazie, arriva anche nelle stanze dei più piccoli regalando emozionanti sorrisi in due proposte a righe colorate, rosse o blu. Gli abissi del mare, misteriosi e ricchi di fascino, fanno invece da sfondo invece alle stampe sui toni del verde della "donna bendata" e della foresta marina.

Al loro fianco tanti soggetti e tonalità diverse. Come un meraviglioso spettacolo naturale si passa dai graziosi pesci palla diventati piccole mongolfiere che trasportano creature esotiche, alla mitica città di Atlantide teorizzata da Platone e fondata da esseri per metà divini e per metà umani, alla leggenda del tonno che decora con sobria eleganza alla barriera corallina, pura essenza della vita oceanica, abitata da tartarughe, cavallucci marini e una moltitudine di pesci tropicali che nuotano uno accanto all’altro dando l’idea di movimento e dinamismo.
L’intera collezione di wallpaper è realizzata con materiali durevoli con laminazione certificata da FSC e PEFC, resistenti al fuoco, agli urti e ai graffi. Sono inoltre di facile e rapida applicazione, lavabili e antimacchia.

Aquatic Creatures è un macrocosmo da scoprire racconto dopo racconto, da collezionare pezzo dopo pezzo, fatto di fiabe e storie fantastiche di balene, tartarughe, granchi, meduse e chissà, in futuro, da quali altre creature di grande fascino evocativo. “Del resto, venire ammaliati dal fascino e dalla bellezza dell'oceano è semplice così come rimanere affascinati dai suoi fantastici abitanti è naturale ed istintivo, ma lo straordinario pathos delle creature e delle storie di Aquatic Creatures è in grado di catturare l'anima di chi osserva, sino a trascinarlo con sé nell’abisso del proprio mondo interiore” ha raccontato Riccardo Capuzzo.
Ogni soggetto è unico, ideato da un team di illustratori internazionali, che viene delineato e particolareggiato a matita prima e rifinito a china dopo per esaltarne ogni caratteristica. Un approccio che volutamente combina tecniche tradizionali e produzione contemporanea per un risultato di eccellente qualità che permette di mantenere inalterati i tratti e le peculiarità del disegno manuale.