Perfetto connubio tra funzionalità e design, il nuovo vaso bidet AquaClean Mera, disegnato da Christoph Behring per Geberit, è elegante e minimale: è un wc in cui sono integrati sofisticati dispositivi di igiene intima. Disponibile presso i rivenditori specializzati dal mese di settembre 2015, AquaClean Mera ha linee morbide e leggere, e nella versione con sedile cromato appare come un elemento quasi “fluttuante” all’interno dello spazio bagno. Il vaso in ceramica è minimale e adatto a linee contemporanee di sanitari; le funzionalità di igiene intima sono incorporate nell’elemento in ceramica grazie alla tecnologia brevettata WhirlSpray. Tramite due ugelli, viene erogato un getto d’acqua per una pulizia accurata e piacevole, con flusso pulsante grazie all’aerazione dinamica: il delicato getto per l’igiene femminile è separato e rimane igienicamente protetto fino al suo utilizzo. La temperatura dell’acqua è regolabile e può essere selezionata e personalizzata. Un sensore di prossimità riscalda il sedile ergonomico quando ci si avvicina, attiva una luce d’orientamento colorata che si proietta sotto il vaso e avvia un automatismo capace di sollevare il copri wc.
Il vaso in ceramica rim-free al suo interno è progettato con geometria asimmetrica: la pulizia è così accurata e silenziosa, grazie al sistema TurboFlush con risciacquo da erogatore laterale.

AquaClean Mera by Geberit. Il raggio LED crea una luce d’atmosfera in sette colori e cinque gradi di luminosita
AquaClean Mera by Geberit. Il raggio LED crea una luce d’atmosfera in sette colori e cinque gradi di luminosita

AquaClean Mera, presentato in anteprima all’ISH di Francoforte alcuni mesi fa, ha già ottenuto due riconoscimenti importanti nell’ambito del disegno industriale: il premio “Design Plus” e il “Red Dot Design Award 2015”.