Inaugurata il 28 settembre in occasione di Milano Design City e fruibile sino a novembre, Casa Cappellini è il concept espositivo voluto da Giulio Cappellini in cui cultura globale ed esperienza locale si fondono, in un mix di arti, culture, linguaggi stilistici ed eccellenze del design italiano. Living, zona pranzo, studio, area notte, relax e bagno: sono questi gli ambienti che compongono Casa Cappellini negli spazi del proprio showroom di via Santa Cecilia, a Milano.
Anche Antrax IT affianca in qualità di partner lo storico brand di arredo in questa esperienza immersiva, fatta di stratificazioni compositive, di giochi cromatici, texture, materiali e soluzioni ecosostenibili.
I radiatori Android, T Tower e Moon, in alluminio 100% riciclabile, sono stati scelti in differenti colori per arricchire le stanze della casa, grazie alla loro capacità di esprimere i valori intrinsechi del made in Italy: coniugano infatti design, innovazione, attenzione all’ambiente e al benessere delle persone. Android, disegnato da Daniel Libeskind, arreda l’area del living e del bagno, dove è proposto nelle tonalità del verde e del blu, con maniglione tono su tono: utilizzato nella dimensione 180x40,9 cm e disponibile con funzionamento ad acqua o elettrico, è caratterizzato da sfaccettature geometriche, ricreate nel profilato metallico, che celano un’elevata efficienza termica. Il funzionamento, a ridottissimo contenuto di acqua, è infatti garantito da un circuito ottenuto con un sistema di assemblaggio brevettato da Antrax IT, che permette l’entrata a regime in tempi molto brevi con un notevole risparmio energetico.
T Tower, nella versione elettrica con base tonda in acciaio Inox satinato e con finitura speciale goffrata di colore grigio antracite, affianca invece il letto nella zona notte e lo spazio adibito all’home-office: primo radiatore free-standing di Antrax IT dalla forte impronta architetturale, firmato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez, si libera dal tradizionale posizionamento a parete per diventare un complemento versatile, che può essere arricchito con accessori quali maniglione o ganci e può essere selezionato, come tutti i prodotti a catalogo, in oltre 200 colorazioni.
Il radiatore Moon, disegnato da Peter Rankin, è presentato infine in Casa Cappellini in colore bianco: dalla sagoma perfettamente circolare ma dal volume a sfera, è un arredo minimale ma scultoreo, che si arricchisce delle diverse modalità di riflessione della luce sulla sua superficie.
“Il tema dell’abitare è uno dei focus prioritari delle persone e anche del mio lavoro” racconta Alberico Crosetta, AD di Antrax IT che prosegue: “Durante il lockdown sono stato parte dell’iniziativa Well-being Revolution, una rete sinergica di 18 aziende che si sono unite per raccontare l’evoluzione dell’abitare e ho sposato la proposta di Giulio Cappellini con grande piacere. Una casa sempre più funzionale, organizzata, domotica, attenta al risparmio energetico e con soluzioni sostenibili è il desiderio di ciascuno e questa è una grande occasione per parlarne insieme e per presentare al pubblico delle soluzioni concrete e possibili”.