Una collezione ampia e apprezzata: Opus di Lithos Design propone 33 marmi, sei modelli, 14 palette di colori e un utilizzo sostenibile della materia prima, con scarti di materiale tendenti allo zero. Nell'ambito di questa linea emerge con prorompente dinamicità il pavimento e rivestimento Allegro, espressione contemporanea di industrial design litico applicato all’arte dell’intarsio antico. Una brillante esplosione cromatica combinata a forme e movimento racchiusi in un'estetica d'insieme dai tratti vivaci e raffinati.

Giallo, celeste, rosso, bianco, verde e nero, in un sinuoso ritmo di triangoli: un approccio pittorico dell’azienda che alla minuziosa conoscenza di colori, sfumature, venature del marmo e al loro mixaggio unisce la continua attenzione a una lavorazione con uno scarto di materiale vicino allo zero. Allegro, e tutti gli altri modelli della collezione Opus, sono forniti sotto forma di ensemble pronto all’uso: il modulo 60x60 cm è facilmente posabile su superfici orizzontali e verticali e la modularità è praticamente impercettibile.

Caratteristiche tecniche
Nome collezione: Opus
Nome modello: Allegro
Design: Raffaello Galiotto
Tipologia: pavimenti e rivestimenti
Misure: 60x60x1,8 cm (in foto quattro moduli 60x60x1,8 cm)
Marmi: carrara ghiaccio - sodalite - nero marquinia - verde ming - rosa agata - rosso alicante - giallo valencia - bardiglio nuvolato
Finitura: Polished (lucido)