Una soluzione per migliorare il comfort, l’efficienza e le funzionalità della casa e quindi il benessere di tutte le persone che la vivono nelle diverse attività della giornata. L'home lift funziona per tutti e in tutte le situazioni, diventando un vero e proprio “prodotto” che si sceglie non solo perché utile ma perché aggiunge valore all’edificio.

Xianggong, Casa sulla risaia, Cina (©Truetopia)

Una funzionalità che diventa importante prevedere sempre

L’home lift è un elemento che tutte le costruzioni private e residenziali dovrebbero prevedere, un sistema inclusivo e sicuro che facilita la quotidianità presente e che parla anche di futuro inserendosi nei trend più attuali che introducono concetti come home care e design for all. Offre una soluzione su misura: è altamente personalizzabile.

©Truetopia

L’home lift ALA

Per le sue specificità costruttive, che ne semplificano l’installazione, ALA può integrarsi nell'architettura già esistente in maniera invisibile o diventarne l'elemento caratterizzante, grazie alle diverse possibilità di personalizzazione. L’home lift è stato progettato in tutte le sue componenti attraverso il linguaggio del design, con un approccio che mira all’essenzialità. La meccanica infatti scompare e la struttura è sottilissima, rendendo ALA poco invasivo, tecnicamente e visivamente. I dettagli funzionali sono stati disegnati per essere intuitivi anche nell’ottica di garantire la massima sicurezza e i materiali accuratamente scelti possono abbinarsi alle finiture degli interior. Comandi, maniglie e pedana sono brevettati.

Il nuovo focus di Vimec

Vimec, uno dei maggiori player europei nel settore dell’accessibilità, ha intercettato un nuovo approccio al settore dell’home lift - che rappresenta circa il 50% del business aziendale - e avviato un percorso di riposizionamento e di espansione finalizzato a supportare gli obiettivi di crescita. Nel perimetro di questo rinnovamento complessivo, l’azienda ha individuato lo studio Adriano Design: oltre al design di prodotto, la collaborazione si esprime lungo diverse direttrici.